domenica 30 settembre 2012

PERCHE' QUESTO BLOG??

Sono Antonio Luparelli, fisicamente sono stato sempre bene, nonostaste il mio sovrappeso cerco di fare almeno una volta alla settimana un pò di sport, Tennis, Corsa, Calcetto...
Tutto fino ad oggi è andato bene, tranne che un giorno della settimana scorsa (il 24 settembre 2012) a causa di un improvviso aumento dei globuli bianchi nel sangue sono andato in pronto soccorso, dopo ben 9 ore di attesa, sono stato finalmente ricoverato.
Premesso che ero perfettamente in forma, dopo qualche giorno di analisi mi hanno diagnosticato un brutto male, che ancora oggi faccio fatica a pronunciare!
Il giorno 28/09/2012 ho saputo concertezza che la mia vita sarebbe cambiata.
Mille idee per la testa, le mie due gioie NON devono restare senza il loro papà!
Ho deciso di iniziare a combattere per le mie due figlie.
Pertanto mi sono rivolto ad un ospedale più titolato per la cura di questa malattia e così oggi mi ritrovo ancora ricoverato e in attesa che tutti i controlli di routine mi dicano con certezza qual'è il tipo di malattia che ho(ho il terrore a pronunciare il suo nome).
Dopo una settimana esatta di ospedale continuo a sentirmi bene, tutti i valori del sangue sono nella norma, a meno dei famosi Leucociti(globuli bianchi) che sono in numero elevato, e aimè non sono di tipo benigno.
Domani mi aspetta nuovamente il prelievo del Midollo Osseo(ho una fifa immensa) più qualche altre esame.
Perchè ho deciso di pubblicare questo bollettino?
Forse per sfogare le mie paure e distribuirle a tutti i miei amici e conoscenti che continuano a telefonarmi e chiedermi informazioni, spero che utilizzando il "Divide et impera" riuscirò a superare questa malattia; e vi Giuro che la supererò!
Ho tante idee che mi frullano per la testa, vorrei scrivere ancora tanto ringraziare TUTTI e dico TUTTI voi che mi siete stati vicino durante questi giorni in cui le notizie si susseguivano senza sosta.
Questo post e i successivo sono scritti tutto d'un fiato, senza revisioni o correzioni, perciò non badate alla forma e scusate eventuali errori!

Vorrei ringraziarvi uno per uno e vi GIURO che lo farò alla fine della fiera.
Mi aspettano giorni pesanti, pesantissimi che modificheranno il mio fisico e il mio spirito! Proverò a scrivere un bollettino ogni giorno, vi prego se mi sentite abbattuato comprendetemi, se non vi risponderò comprendetemi se non lotterò CONDANNATEMI!

Come mi ha ricordato qualche giorno fa un amico, che ho avuto il piacere di risentire dopo molto tempo, ESTOTE PARATI (SII PRONTO)!!

Ringrazio Donatella perché da un pó di giorni mi tira su il morale con le sue statistiche.
Un'altra cosa, non dite a IVO che la sera dico il rosario con tutta la comitiva di sfortunati, altrimenti noni rivolge più la parola:-)

Per questa sera vi saluto, spero di riposare tranquillo, visto quello che mi aspetta domani.

... dimenticavo la mia malattia è la Leucemia e nei prossimi giorni sapremo anche il modello :-)

NON INDIETREGGERO' NEANCHE PER PRENDERE LA RINCORSA!!
Antonio





10 commenti:

  1. Ciao Antonio, ho saputo soltanto oggi quello che stai passando...dovrei chiamarti ma per prima cosa non sono sicuro che sia il caso (altrimenti non avresti aperto questo blog) e poi non credo che riuscirei a parlare,ho saputo solo poco fa ed è stato peggio di un diretto allo stomaco. Non so davvero cosa dire, tranne che qui ti siamo tutti tutti molto vicini !!! Se è vero che lo sconforto si può condividere ti garantisco che me ne sono preso una bella fetta. Forza Antò!!! Ugo.

    RispondiElimina
  2. carissimo Antonio quando pensavo a te pensavo ad una persona simpatica, ironica, con una vivacissima intelligenza... capace di strappare un sorriso a prescindere dal contesto.... scopro ora che sei anche forte e guerriero!!! la vita ti mette purtroppo di fronte a sfide tremende ed inaspettate ma dicono che il signore ti mette sulla strada sole le prove che si possono sopportare, non lo so...so solo che ti sono vicina
    Un fortissimo abbraccio
    Stefania

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonio, per quanto mi riguarda la cosa più bella che hai scritto è che hai due ottime ragioni per lottare e vincere, ragioni che sono anche le tue gioie. So che combatterai per te anche perché ci sono loro che ti daranno la forza di fare piccoli passi sempre possibili sulla strada della guarigione. Un caro, e soprattutto, molto sentito abbraccio. fabio v.

    RispondiElimina
  4. Ciao antonio, sono Domenico l'amico di papà, ti sono vicino in questo momento delicato del tuo cammino.Tieni duro lotta, lotta e lotta ancora, è una bestia che si può sconfiggere te lo dico perchè anche io ci son passato. E poi ricordati che tu e Miki mi dovete una rivincita, a presto Domenico.

    RispondiElimina
  5. Grazie Domenico,
    aspettiamoci di incontrarci tutti in campo per un bel revival di vecchi tempi.
    Con affetto.
    Antonio

    RispondiElimina
  6. Ciao Antonio ,
    è inutile che cerchi , i bambini ce li siamo mangiati tutti noi vecchi comunisti!!!!!
    A presto Domenico

    RispondiElimina
  7. Ciao Antonio,
    sono un carissimo compagno di classe di tuo padre Domenico mi chiamo Aldo. Tuo padre qualche tempo fa mi ha accennato al probema che stava dilagando la famiglia. Sono dispiaciuto quanto voi; perchè anche se sono ormai anziano comprendo bene cosa vuol dira non stare bene e nel contempo avere figli. Non dico fai bene a combattere ma DEVI COMBATTERE!!! il problema perchè da te viene la forza ai figli e tua moglie e loro te la riversano secondo la legge osmotica della natura. La preghiera non te la far mancare perchè quella vedrai ti darà l'appoggio per spingerti per ritornare a galla e rivedere la luce del sole. Spero di non aver lasciato troppo spazio al sentimento approfitto per farti i miei migliori voti augurali per una pronta e rassicurante guarigione, con la speranza che questi valori dei globuli bianche nei prossimi giorni vengano abbattuti, così potremo brindare alla salute e al futuro. A presto ed un forte abbraccio. Aldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il supporto.
      Avrò un grosso piacere a conoscerti e incontrarti presto!

      Antonio

      Elimina
    2. Sarà lea stessa cosa per me io abito a Bari non mancheranno occasioni perchè possa realizzarsi

      Elimina
    3. Caro Antonio, come stai? spero sempre più in netto miglioramento!! Oggi è capodanno è un giorno che si apre al nuovo anno che dovrebbe dare speranza per un futuro migliore per te, per noi e per tutti. E' una necessità questa che sentiamo noi del mondo occidentale. Ti faccio tanti Auguri di buon anno 2013 con la speranza che tu possa sorridere alla vita unitramente ai tuoi cari. Un forte abbraccio a papà Mimmo, mio vecchio compagno di classe della V C Elettronica del G. Giorgi di Brindisi. A risentirci a presto Aldo

      Elimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.