martedì 7 gennaio 2014

7 Gennaio 2014 - In attesa di partire

E' la seconda volta che scrivo a nome di Antonio (oltre ad infermiera sono diventata anche segretaria)  ma ha difficoltà a parlare per via di una forte mucosite e a scrivere per una lieve insensibilità alle dita (oppure, come penso, é più facile far scrivere alla segretaria) gli impediscono di comunicare personalmente. Le news sono che a breve si parte per Firenze stiamo aspettando sia che si apra la nuova sperimentazione che i valori nel sangue risalgano a livelli accettabili per sopportare la nuova chemio. Le sue condizioni generali lentamente migliorano, anche se la stanchezza dovuta a questi lunghi ricoveri si fa sentire.
Grazie a tutti di esserci.

Un grazie speciale a Miriam perché le tue parole sono di conforto e stimolo in momenti bui. Ti sono vicina e sei sempre nelle mie preghiere.

Alla prossima, Donatella

20 commenti:

  1. RINGRAZIO PER LE NEWS...ANCHE IO VI SONO VICINO E SIETE TUTTI NELLE MIE PREGHIERE.....SE VI E' POSSIBILE VORREI SEGNALARVI LA FONDAZIONE PANTELLINI... IO STESSA USO L'ASCORBATO http://pantellini.org/ E MI HA DATO UNA MANO A RIPRENDERMI DALLE CHEMIO... VI ABBRACCIO... VIPENSO E VI TENGO STRETTA AL MIO CUORE!!!!
    DONATELLA... MI RACCOMANDO FATTI ASSICURARE... NON E' CHE TI PAGA IN NERO EH.....? UN ABBRACCIO MIRIAM

    RispondiElimina
  2. I momenti sono parte di questa malattia... io sono stata anche in rianimazione ben due volte. ... e vedi sono ancora qua... quindi Antonio anche se ti senti debole, è colpa dell'abbassamento dei valori...NON ABBATTERTI , ti prego, stringi i pugni .....qui siamo in tanti ad aggrapparci .... Forzaaaaaaaa.... Miriam

    RispondiElimina
  3. Cara Donatella, grazie infinite per l'aggiornamento. Non avere notizie è terrorizzante. Vi stringo entrambi in un forte abbraccio.Siete sempre nelle mie preghiere.
    Gabriella d'Amuri

    RispondiElimina
  4. Quali parole può dire un piccolo uomo di fronte alla vostra grandezza, Antonio e Miriam, cerco le parole per farmi sentire il mio tifo, la mia vicinanza, ma mi vengono sempre e solo le stesse ripetitive parole: FORZA ragazzi, non mollate continuate a combattere, noi siamo sempre con voi. Parole già dette tante volte ma è quello che sento. Nella speranza i nostri tanti incoraggiamenti siano come tanti piccoli soffi che uniti assieme creino il vento necessario a far gonfiare le vostre vele.
    Un saluto sentito.
    Gianp.

    RispondiElimina
  5. Grazie Donatella ... sopratutto grazie perchè sei altrettanto forte quanto Antonio! Ci rassicura sapere che ci sei tu vicino al nostro Amico.
    Come dice Gianpiero, è difficile trovare altre parole differenti da Forza e Coraggio.
    Forza Amico e Forza Donatella
    Forza Miriam

    RispondiElimina
  6. Grande Donatella, tu con le tue bimbe la forza di Antonio, grazie nel darci sue notizie ovviamente è inutile dirlo che noi siamo qui a sostenervi in questa difficile, dura e lunga battaglia. Forza Antonio, Forza Donatella e tornate vincitori da Firenze. Un saluto ed un incoraggiamento a Miriam. Baci,Lucia Tozzi

    RispondiElimina
  7. Donatella grazie per il tuo lavoro da segretaria, pensiamo tutti i giorni a tuo marito che ci manca molto, e aspettiamo sempre con ansia vostre notizie.

    stefania P.

    RispondiElimina
  8. Passera' passera'....vi abbraccio Miriam!

    RispondiElimina
  9. ...e te pareva!!! Per far salire i valori del sangue ti hanno spedito a Firenze!!! Una bella fiorentina al sangue (o che muggisca ancora come la preferisco io), mezzo fisco di chianti e vedi come schizzano in alto i valori del sangue!!!
    Come di consueto cazzeggio per sdrammatizzare nell'intento di strapparti un sorriso.
    Dona, fammi sapere dove andate a Firenze e quanto state che mi farebbe piacere venire a trovarvi durante un week (spesso sono in toscana dalla mamma, tipo questo long we) - scrivimi su pablitorossi66@gmail.com se preferisci.
    DajeAntòdaje!!!
    DajeMiriamdaje!!!

    RispondiElimina
  10. dai Dona, dai Antonio. Qui vi pensiamo sempre.

    RispondiElimina
  11. dice bene Ivo, non passa giorno che nn ti nominiamo Antonio. Sei nei nostri cuori, nelle nostre preghiere ... sempre! Qui ti vogliamo tutti un gran bene perché sei una persona fantastica! Dai Antonio daiiii che Firenze ti aspetta! Forza Antonio, forza Miriam!
    un abbraccio
    rosa

    RispondiElimina
  12. Hai capito te il nostro Tuccio... per pagare meno collaboratori ha nominato Donatella, infermiera e segretaria!
    Ma guarda che roba!
    Dona fatti pagare in sorrisi e te ne deve fare tanti, così lui li fa e sta meglio, e tu li prendi e stai meglio.

    Tuccio stringi i denti perché da sta storia ne devi uscire alla grande.
    Non farti abbattere dalla stanchezza.
    Noi cavoli, siamo tutti con te!
    Ci senti?!?!?!

    Un dolce abbraccio.
    Franci

    RispondiElimina
  13. Forza Antonio, raduna tutte le energie e riprenditi in frettissima, a Firenze ti aspettano.

    Anche noi ti pensiamo sempre.
    Un abbraccio grandissimo a te e Miriam.

    Paola e Luigi

    RispondiElimina
  14. Forza Amico, ti penso sempre e prego perché tutto finisca al più presto
    Forza Miriam, anche tu sei sempre nei miei pensieri e preghiere

    RispondiElimina
  15. Tesoro ci fai sapere come stai? Come procede? Sei partito?Facci sapere baci Vania

    RispondiElimina
  16. Ciao Antonio,
    quando ci fai avere nuove news?
    FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA.
    La metà è per Miriam.
    Saluti,
    Gianp.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza Antonio ho bisogno di sapere che ci sei....tieni duro...Abbraccio forte te e la tua donatella...dolcissima! Miriam

      Elimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.