martedì 10 settembre 2013

10 Settembre - Bye bye CVC

Sono ormai vicino al sesto mese dal trapianto e a parte qualche piccolo acciacco mi sento un leone!! 
Ogni tanto ci sono dei giorni no, ma con un bel riposino si risolve tutto.
Ho smesso di prendere i farmaci immunosoppressori.
Ieri, finalmente, mi hanno tolto il CVC (catetere venoso centrale), a dir la verità non ho sentito dolore ma un piccolo fastidio. L'intervento è durato non più di 15 minuti, ma ora sono felice di poter fare una doccia come si deve.
Ci vuole almeno un anno per poter ragionevolmente cantare vittoria, ma per ora i primi 6 mesi sono positivi, prego il signore affinché continui così.
Sono a conoscenza che ci sono altre persone che sono ammalate di Leucemia e che leggono questo blog per trovare conforto, vi chiedo di scrivere per condividere con noi la vostra esperienza. Per la mia esperienza vi dico "Non mollate mai, combattete e se vi riesce cercate di essere ironici e scherzarci su"!

P.S. MIRIAM
Facci sapere come stai!!!!!!
Ti abbraccio

15 commenti:

  1. sei un grande ... ed io lo so da quando eravamo piccoli!!! non e' una novita' ma con questa esperienza l'hai dimostrato a tutti!
    Forza Miriam, facci sapere
    Piero

    RispondiElimina
  2. Grande Antonio!!
    Un abbraccio,

    Fabio

    PS: forza Miriam!!

    RispondiElimina
  3. Che belle notizie!
    Sono veramente contenta, vai così...

    Miriam aspettiamo tuo nuove.

    FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA.
    La metà, come sempre, è per Miriam.
    Saluti,
    Gianp.

    RispondiElimina
  4. Ma ciao, senza se e senza ma, sei proprio un GRANDE per tutto quello che stai attraversando e per lo spirito che ci stai mettendo, qualche corpo estraneo sta andando via buon segno di miglioramento e ripresa...sempre avanti guerriero. Buona vita!!!!! Lucia Tozzi

    RispondiElimina
  5. vabbè sono contento ma co 'sto post mica vuoi farci aspettare altri 6 mesi prima della grigliata??
    No perchè sono reduce da vacanze magnerecce e mi sento "allenato" per l'evento: non vorrei dover ricominciare ad "allenarmi" duramente :-).
    SCHERZO!!!
    Sono STRA-STRA-STRACONTENTO!!!
    Pussa via brutto CVC!!!
    E adesso via come il vento verso la piena guarigione.

    MIRIAM: urgono tue news!

    DajeAntòdaje!!!
    DajeMiriamdaje!!!

    RispondiElimina
  6. Beneeeeee!! Sembra ieri quando dicevi che i primi 100 giorni sono i più delicati e adesso ne sono passati quasi il doppio e ti senti un leone!
    Avanti così, gli altri 6 mesi voleranno;-)
    Paolo mi fai morire dal ridere :-)))). E' dal primo giorno dopo il trapianto che aspetta la grigliata!!!!
    Forza Antonio!
    Forza Miriam!

    Paola

    RispondiElimina
  7. Io da quello che vedo dalle foto di facebook, il nostro tuccio se fa le grigliate con tutti meno che con noi esseri sparsi su internet.

    In realtà sono stra feliceeeeeeeeeeeee. Mangia con chiunque vuoi, festeggia questi 6 mesi di fatica ma anche di soddisfazione.

    Via il CVC.

    Appena possibile, arriviamo in massa a Lucera per festeggiare assieme.
    Ti abbraccio forte, e mando un abbraccio a tutti voi.

    Franci

    RispondiElimina
  8. Le mie preghiere si uniscono alle tue e alla gioia che ogni giorno che passa è un passo in più verso la guarigione. Un abbraccio, Gabriella d'.

    RispondiElimina
  9. Ciao antonio anche gianpaolo togliendo il cvc la prima cosa che mi ha chiesto "MAMMA VOGLIO FARE UN LUNGO BAGNO ".... ps si bisogna ridere é affrontare con la certezza che tutto sndra bene un abbraccio maria teresa,vito e il mio eroe gisnpaolo

    RispondiElimina
  10. ecco...il mio cvc.
    fra poco compie un anno....gli faro' una torta....grazie a tutti per il pensiero ...ho tentatot di aggiungerti su fb antonio...avrai rifiutato la richiesta??? boh... sono myria myriam per fb....:) ... purtroppo non sto benissimo....ma tengo duro! vi abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Miriam, tieni duro e non mollare...
      Noi si prega fa il tifo per te.
      Saluti,
      Gianp.

      Elimina
  11. Grande tuccioooo continua sempre così !!tvb

    RispondiElimina
  12. Forza Miriammmm mica ti vorrai far battere da questo tuccio qua!!!fai vedere chi sei forza!!!

    RispondiElimina
  13. Ero in ottima forma fisica, facevo sport , ridevo, mi divertivo, viaggiavo, sognavo, facevo progetti e stavo bene: vivevo in questo mondo reale troppo spesso distratta dal superfluo.
    Finché non ci tocca, al tumore non si dà importanza, non se ne parla mai, se ne ha paura. Ma quando arriva è come una mazzata, ti senti impotente, incredulo, non sai che fare».
    Sì, sbriciolata. E' così che mi sento.
    Vorrei indossare i miei jeans, le mie magliette, ma non posso.... Ho familiarizzato con termini che prima avevo paura perfino a pronunciare, ma anche solo sentirli mi metteva addosso un senso di rifiuto. Ho vinto la mia paura del dolore, dei corridoi d’ospedale, del vomito e dell’alzarmi la mattina guardandomi allo specchio senza riconoscermi.
    Con fatica, con gioia, con disperazione, con tranquillità… come tutti poi però è chiaro che vado avanti. Che lotto, che combatto, che VIVO.
    Non mi manca il sorriso.
    Non mi manca l'entusiasmo.
    Non mi manca la forza, la voglia, la testardaggine di andare avanti, sempre.
    E sono consapevole delle fortune che ho, delle cose che ho, delle persone che ho.
    Disse un'ostrica ad una vicina: "ho veramente un grande dolore dentro di me. È qualcosa di pesante e di tondo e sono stremata". Rispose l'altra con borioso compiacimento: "sia lode ai cieli e al mare, io non ho dolori in me. Sto bene e sono sana sia dentro sia fuori".
    Passava in quel momento un granchio e udì le due ostriche e disse a quella che stava bene ed era sana sia dentro sia fuori: "si, tu stai bene e sei sana; ma il dolore che la tua vicina porta dentro di sé è una perla di straordinaria bellezza". È la grazia più grande per l'ostrica. Quando le entra dentro un granello di sabbia, una pietruzza che la ferisce, non si mette a piangere, non strepita, non si dispera. Giorno dopo giorno trasforma il suo dolore in una perla: un capolavoro della natura.UN ABBRACCIO A TUTTI TUTTI MIRIAM

    RispondiElimina
  14. quanta gioia mi dai nel leggerti! Forza Antonio Forza! anzi... DAJE ROMA DAJE!

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.