mercoledì 2 aprile 2014

2 Aprile

Ciao a tutti, Piero mi conosci bene! Si qualcosa non va....tanto per non farci mancare nulla mio padre due settimane fa' si é operato d'urgenza a Savona per un papilloma (....per ora papilloma) alla vescica. Aveva da molti mesi dei fastidi ma vista la situazione di Antonio non ha mai detto nulla. L'intervento è andato bene ma ora aspettiamo, con ansia, l'esito della biopsia questo perché essendo molto grande il medico non ha potuto dire nulla sulla sua natura. Questa situazione mi ha tenuta un po' impegnata ed è solo per questo che non ho scritto nulla ma non mi sono dimenticata di voi.
Grazie a tutti per l'affetto che dimostrate per Antonio, a presto
Donatella

36 commenti:

  1. Dona, come mi hai detto qualche giorno fa: se non fosse così tragico, ci metteremmo tutti a ridere, perché non può essere....... Forza e coraggio, aspettiamo i risultati insieme a te!!!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per tuo padre! da ieri anche mio padre e' in ospedale a Brindisi ... ma, speriamo, per cose piu' leggere.
    Un abbraccio forte forte a tutti
    Piero

    RispondiElimina
  3. Cara Dona mia madre è stata operata alla vescica ( carcinoma ) circa dieci anni fa ...ospedale San Giovanni Bosco di Torino. C'è il professore Muto è un medico come pochi...se vuoi ascoltare qualche parere o hai dubbi... questi sono i suoi riferimenti ...
    http://www.day-surgery.eu/mutoCV.html , ti abbraccio forte ....saluto tutti....

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per TUO padre.
    Non preoccuparti di non scrivere nulla....Siete sempre presente NEI nostri pensieri, un abbraccio Amer

    RispondiElimina
  5. mi viene proprio da dire .... e che cacchio!!!! Forza Donatella ...un abbraccio e un grande in bocca al lupo al tuo papà.
    Antonio veglia sempre sui tuoi cari e su noi tutti.
    In ufficio abbiamo messo la tua foto sul davanzale della finestra ... il primo buongiorno e per te ... ci rispondi sempre con il tuo sorriso.
    Vi abbraccio tutti.
    Rosa

    RispondiElimina
  6. FOrza Dona...un abbraccio forte...
    Uèèèèèèèèèèèèè Tùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

    RispondiElimina
  7. Bonificate i terreni vicini!!!

    RispondiElimina
  8. Vorrei fare i miei più grandi auguri alla zia Uccia...oggi è il suo compleanno....auguri a una zia che per noi è stata anche MAMMA..e che ci ha trasmesso i valori che anche Antonio ha!Auguri zia...Antonio è sempre dentro di noi anche grazie a te!

    RispondiElimina
  9. Un abbraccio grandissimo a zia Uccia (perché per me sei come una zia) anche da parte mia, di Marilena e Alessandro.

    RispondiElimina
  10. Dona!!! Forzaaaaaaaaaaaaaaa.

    Franci

    P.S. per tutti: per Antonio abbiamo raccolto su web 2300€. Ci tenevo a ricordarlo a tutti quanti.

    RispondiElimina
  11. Ciao Donatella, ciao amici, manco da settimane anch'io e se pur su fronti diversi, è un periodo durissimo anche per me. Quando posso son qui a leggervi. Sono con te Dona, che dire, forza, forza, forza. Un bacione alle principesse, Gabriella d'Amuri

    RispondiElimina
  12. Mi dispiace molto per tuo padre e spero che il tutto si risolva con un po di paura. Un abbraccio forte a tutti.
    Carlantonio

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace molto per tuo padre e spero che il tutto si risolva con un po di paura. Un abbraccio forte a tutti.
    Carlantonio

    RispondiElimina
  14. Cara Dona, per queste festività ti auguro tanta forza per affrontarle serenamente. Mapi

    RispondiElimina
  15. Un sincero augurio per una Pasqua di pace, prima di tutto con se stessi e poi con gli alti, a tutti i lettori del blog di Antonio.

    RispondiElimina
  16. ... mi mancherà quest'anno la telefonata che ci scambiavamo per gli auguri, oppure quei cinque minuti che ci vedevamo quando scendevi a Francavilla durante le feste, giustamente impegnato a stare con i tuoi famigliari ... sono già 3 mesi ...
    Faccio a tutti gli auguri per una Pasqua serena e di pace.
    Piero

    RispondiElimina
  17. un dolore di una mamma che la sera aspetta una chiamata che non ci sara'piu' ,
    un dolore di una mamma che da tre mesi lo cerca ma non lo vedra' mai piu'.
    questo e' il mio dolore.Ogni giorno cerco in questo blog la sua presenza e attraverso
    il vostro scritto lo sento vicino,vi prego non abbandonatelo sono convinta che da lassu'
    ancora vi legge.Voi che avete conbattuto con lui non dimenticatelo.

    MAMMA DI ANTONIO

    RispondiElimina
  18. Cara mamma di Antonio,
    mi si strige il cuore nel leggere le tue parole, non è giusto.....
    Credo che per una mamma sia il dolore più grande sopravvivere a un figlio...
    Sono sicura che Antonio è vicino a te, alle sue bimbe, a sua moglie e a tutti i suoi cari e vi dará la forza per affrontare il vostro dolore.
    Hai ragione, io ormai scrivo pochissimo anche se vengo spesso sul blog, ma non abbiamo dimenticato Antonio, io e Luigi lo pensiamo sempre e lo ammiriamo per la forza con cui ha affontato la sua sofferenza. Era così grande la determinazione nel combattere la sua malattia che eravamo convinti avrebbe vinto lui.....Antonio rimarrà sempre nei nostri cuori, non lo dimenticheremo mai.
    Ti abbracciamo con tutto il nostro affetto...un bacio con il vento al tuo Antonio.

    Paola e Luigi

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti.
    Vorrei sentire le parole di Miriam.
    Vi chiedo di pregare per un mio amico, Daniele, che giovedì santo ha scoperto il suo prolema.
    So che scrivere qui è un pò come perdere l'obiettivo di Antonio e Miriam, ma conosco la generosità di Antonio e sono certa che avrebbe ceduto un pò di spazio anche per altri.
    Chiunque può e si sente, faccia una preghiera per il mio caro amico Daniele.
    Grazie.
    Miriam, sei nei miei pensieri e preghiere.
    Dona e tutta la famiglia di Antonio, siete nei miei pensieri continuamente

    Franci

    RispondiElimina
  20. Alla cara mamma di Antonio.
    Non potrò mai dimenticare suo figlio. Le persone come lui lasciano un segno per sempre. Ho davanti ai miei occhi il suo volto sorridente e serafico. Ho nelle mie orecchie il suo parlare calmo ed intelligente. Ho nel mio cuore il coraggio della sua impresa. La luce che Antonio ha diffuso nella sua vita brillerà per sempre.
    Un abbraccio forte.
    rosa

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutti ragazzi...
    Sono qui grazie alla generosità di Antonio e dei suoi splendidi amici... Le cose non vanno benissimo ma sono qui....Penso sempre a tutti voi ....e quando dico tutti intendo tutti....un abbraccio alla mamma di Antonio che ha avuto spesso parole per me... Abbraccio Dona e le principesse e ognuno di voi. Con affetto Miriam

    RispondiElimina
  22. Ciao Miriam,
    Non mollare. Siamo con te.
    Un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
  23. Ciao a tutti, passo e ripasso di qui, respiro un pò di Antonio, spero di leggere buone nuove di Miriam, però poi esco. Anche per me ancora non è facile scrivere. Però posso dirvi una cosa. Due settimane fa ho perso la mia nonnina e sono riuscita a dosare la sofferenza pensando ad Antonio. Arrivare ad una certa età ed intraprendere il suo nuovo viaggio è la conclusione più normale della vita terrena. Cosa che purtroppo per il nostro Antonio non è stato. E lui mi ha aiutato ad affrontare al meglio anche questo distacco. Antonio sei grande!

    Miriam, facci sapere di te. Noi non abbiamo altre vie di comunicazione con te se non questa e sai bene quanto ora sei diventata tu la nostra battaglia da vincere. Qui hai degli amici che ti supportano, come avrebbe fatto Antonio con te.

    Mamma di Antonio.A lei dico che anche io sono una mamma e solo il pensiero del dolore che si possa provare mi paralizza e mi lascia senza respiro. Ma lei deve sapere che suo figlio ci ha insegnato tante e tante cose e Antonio vive un pò in ognuno di noi e se ora oggi noi siamo persone migliori, il merito è suo che ha messo al mondo un figlio cosi.

    Vi abbraccio tutti. Faccio fatica a scrivere ma ci sono.Vania

    RispondiElimina
  24. Anch'io ci sono sempre, anche se non scrivo.
    FORZA MIRIAM.
    Gianp.

    RispondiElimina
  25. Anche io, ma non 1, 2 ... ogni volta che apro un browser, la prima pagina che apro e questa, poi le altre. Ogni volta mi soffermo sul volto di Antonio, ... ancora non ci credo!
    Forza Miriam, bene che ogni tanto ci dai delle notizie, poche ma facci sapere.
    Un abbraccio forte a Donatella e alle bimbe.
    Un abbraccio forte ad Uccia, riprenditi presto!
    Un abbraccio forte a Mimino, a Miki e a tutti gli altri amici
    Piero

    RispondiElimina
  26. Ogni giorno sei nel mio cuore e nella mia mente, non ho pace, non riesco ad accettare questo destino, e spero, spero che improvvisamente un segno indichi che si, sei invisibile, ma presente. Fratello!

    RispondiElimina
  27. Ciao Amico mio, e' ancora difficile pensare che sia vero che tu non ci sei piu' fisicamente.
    Domani sono 6 mesi che non c'e' piu' mia madre ma ... gli ultimi tempi mi chiedeva sempre di te o l'aggiornavo io; quanto era felice questa estate quando c'e' stata la tua festa a Francavilla. Ha chiesto esplicitamente se poteva venirti a salutare ... da lassu' ci guardate e magari sorridete per quanto scriviamo, pensiamo o facciamo, beh dovete sapere che vi voglio bene.

    Un abbraccio a tutti
    Piero
    Piero

    RispondiElimina
  28. Miriam,
    ci fai avere u notizie?
    FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA.
    Saluti,
    Gianp.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un Po stanca....io vorrei sentire Dona e Miki ...un abbraccio.Miriam

      Elimina
  29. Ciao Donatella e Miki,
    ha ragione Miriam, so' che e' dura ma quando avete due minuti scrivete qualcosa.
    Miki riesco a vederlo o sentirlo di tanto in tanto ma Donatella se non scrivi sara' difficile rimanere in contatto.
    Come sta tuo padre, Donatella? L'emergenza e' passata?
    Piero

    RispondiElimina
  30. Forza, Forza Miriam.
    Vi abbraccio tutti

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.