sabato 17 maggio 2014

17 Maggio 2014

Ciao a tutti, lo so che è da molto che non ci sentiamo ma ........va be!!!  meglio non specificare il ma. Vi aggiorno sulle ultime news. Mio padre si è operato a Savona, l'intervento è andato bene ma l'esito dell'esame istologico ha confermato i nostri sospetti/timori era un carcinoma. Fortunatamente non si parla (.......per ora!!!) di un nuovo intervento per asportargli completamente la vescica e ricostruirla, però a giorni deve tornare a Savona per parlare con i medici e quindi decidere la terapia da fare. Dal canto mio, fortunatamente sono distratta 18 ore al giorno dalle bimbe, università, studenti ecc ecc ecc così nelle restanti ore sono talmente distrutta da crollare a letto e non pensare. Certo non è facile, ma si DEVE fare anche e soprattutto per Antonio. Ho contattato l'ospedale di San Giovanni Rotondo per inviargli i soldi raccolti in onore di Antonio. Ma lo sapete che c'è burocrazia (liberatorie ecc.) anche per fare beneficenza? Appena mi dicono qualcosa di più sicuro vi faccio sapere anche perché hanno parlato di ringraziamenti che devo girare a tutto voi. La somma raccolta è 3000 euro.
Miriam ti penso spesso, prego sempre Antonio che ti aiuti donandoti la forza e la serenità d'animo per vincere la lotta con la tua brutta bestia.
Piero, appena scendo a Francavilla ti vengo a salutare, lo so Antonio non è più tra noi ma questo non vuol dire che non ci vedremo o sentiremo più. Poi ti assicuro che lo rivedrai in Federica copia quasi fedele del padre (è diverso solo il sesso) non solo nell'aspetto fisico ma anche nel carattere e bontà d'animo. Alle principesse manca molto, spesso la sera Martina mi chiede perché Gesù ha portato il suo adorato papà in cielo lontana da lei; però le persone che le vedono, i maestri a scuola, mi rassicurano dicendo che anche se sentono la mancanza dell'adorato papone sono serene e questo mi consola in parte.
Ok ora la finisco perché mi sto dilungando troppo.
Un abbraccio a TUTTI a presto
Donatella

19 commenti:

  1. Grazie Dona per gli aggiornamenti.
    Ci conto sul fatto di rivederci appena scendi a Francavilla. Ricordo l'ultima volta in chiesa a Francavilla, avevo difficolta' a guardare Federica proprio per la somiglianza con Antonio.
    Sono contento che le bambine nonostante la perdita del papa' siano serene; e' sicuramente merido di due genitori come voi sereni anche nelle difficolta'. Bravi.
    Faccio ancora tanti auguri per tuo padre e per Miriam. fateci avere belle notizie.
    Buona settimana a tutti
    Piero

    RispondiElimina
  2. Anche io vi penso sempre.un abbraccio Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver scritto Donatella, posso solo immaginare le difficoltà di questo periodo che pare non terminare mai. Il coraggio e la tua forza sono encomiabili. Abbraccio te e le bimbe, Gabriella d'Amuri

      Elimina
  3. Salve,
    Come vanno le cose? Miriam batti un colpo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MIRIAM abbraccia tutti con affetto....

      Elimina
    2. Un abbraccio fortissimo a lei. Con tutto l'amore che possiamo.
      Domenico

      Elimina
    3. Un fortissimo abbraccio da parte mia a Miriam.
      Forza, non smettere mai di lottare
      Piero

      Elimina
    4. un'abbraccio grande grande.
      Gianp

      Elimina
  4. E' un onore sentirti cara Dona....Ti faccio una grande in bocca al lupo per TUO padre,
    la cosa piu' bella che hai scritto, e non poteva essere diversamente, che le piccole sono serena Grande Mamma coraggio e siete sempre nei miei pensieri. Un abbraccio Amer

    RispondiElimina
  5. ... ci sfugge sempre quanto e' importante sapere che una persona c'e', a prescindere da quante volte ci si sente o ci si veda.
    Il 20 Giugno e' un giorno in cui io sentivo sempre Antonio, incredibile quanto mi manca oggi quella telefonata.
    Auguri Amico mio.
    Piero

    RispondiElimina
  6. Mi associo agli Auguri di Piero, sicuramente lassù starà festeggiando alla grande con i suoi tanti amici che avrà ritrovato più quelli che si è fatto, perché per Antonio era cosa facile farsi voler bene da subito. Settimana scorsa ho rivisto i Signori Luparelli ed è stato un vero piacere, anche se l'occasione non è stata una delle più belle (in pratica Dona ha perso la sua cara nonna!). Un abbraccio sincero a tutto il blog, Miriam non mollare mai, noi siamo qui con te!!!

    RispondiElimina
  7. Donatella ti faccio le condoglianze e ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  8. NON SO COME SPIEGARE MA IL GIORNO DI SANTO ANTONIO HO SENTITO L `odore dei gigli....Ho detto è Antonio lo so.....! So che non sono sola...un abbraccio a tutti .Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miriam,
      sicuramente Antonio ti e' vicino, cosi come a tutti i suoi cari.
      Forza che con il suo aiuto andrà tutto bene!
      Piero

      Elimina
    2. Ciao Miriam, ben trovata!
      Antonio ti abbraccia, ovunque egli sia: ti è vicino.
      Ma non dimenticare che anche noi siamo lì, ad un metro da te ad incitarti e sostenerti!
      Guai a te se molli!!!!
      Un grossissimo bacio.

      Elimina
    3. Ciao Miriam,
      è sempre bello sentirti.
      Noi siamo con te, non sentirti mai sola!
      Non mollare mai.
      Gianp.

      Elimina
  9. grande Miriam!!!
    Tieni durissssssssimo

    franci

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazzi, son stati mesi durissimi per me e all'improvviso qualcosa si sta sbloccando. Sento nel cuore che il merito non è solo della buona volontà. Qualcuno da lassù ci guarda e non ci lascia soli, mai. Gabriella d'Amuri

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.