lunedì 23 dicembre 2013

23 Dicembre 2013 - Le penne!

Anche quest'anno si prospetta un Natale di sofferenza.
Questa mattina sono stato portato, come  si suol dire, mani e piedi in Day Hospital.
Valori del sangue sottozero, mi sono ripreso solo dopo due sacche di sangue, una di piastrine e un litro di soluzione fisiologica.
Il brutto è che mi sta tornando il singhiozzo, e voi ricorderete quanto ne ho passate al riguardo.
Sinceramente o si presenta una svolta alla mia vita o così ci lascio le penne molto prima!
SONO FORTEMENTE INCAZZATO, non riesco più a trovare pace.
Domani magari passa e riuscirò a darvi degli auguri migliori.
Vi abbraccio tutti

16 commenti:

  1. Caro Antonio ... ognuno di noi ... in questa malattia ha una storia a sè.... cosa dirti ....l'anno scorso ... ho pensato che sarebbe stato l'ultimo Natale... ed invece sono ancora qua.... con tutto quello che ho già affrontato e con tutto quello che ancora ci riserva il futuro.....ma nonostante tutto .....Stanotte brindo
    A chi mi manca tanto
    A chi rende la mia vita più allegra
    A chi sta vivendo una tragedia con coraggio
    A chi sa ridere di tutto
    A chi c’è sempre quando ne ho bisogno
    A chi non c’è mai
    A chi amo
    A chi odio
    A chi sopporto a malapena
    A chi mi fa ridere
    A chi mi ha fatto arrabbiare
    Brindo
    A chi aspetto
    A chi mi ha tradito
    A chi mi ha amato
    A chi ha creduto in me
    A chi ho ignorato
    A chi mi ha ignorata
    Brindo a te figlia ribelle, alla tua intelligenza sprecata ma nella quale continuo a credere, al tuo sorriso triste, alla tua solitudine.
    Brindo alla mia tristezza, che mi porto addosso come un vestito scomodo, e che vorrei togliermi ed eliminare senza che mi venga concesso
    Brindo al mio ottimismo, ammaccato dalla vita e dagli eventi, e tuttavia instancabile, eterno, indistruttibile.
    Brindo a te luna, bianca, eterna ed indifferente, e a questo cielo stellato che mi toglie il respiro.
    Brindo a me, alla mia vita che continuo ad amare malgrado tutto, malgrado gli schiaffi ricevuti, malgrado il dolore che mi porto addosso.
    E brindo con la coca cola…. che sono astemia :) ......Antonio.... su ... guarda la tua famiglia..... aggrappati a loro... un abbraccio a tutti ...Buon Natale... Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cin cin Miriam. Noi brindiamo con te. Sei fantastica.

      Elimina
  2. Ciao Antonio.
    Incazzati perché tutto ciò non è giusto!
    Tuttavia aggrappati alle parole di Miriam, a tutti noi che tifiamo e preghiamo per te/voi, perché la malattia deve intaccare il fisico e non il morale.
    Questo dipende da te e non dai medici e medicine.
    Sei da sempre un uomo forte e che tutti noi amiamo.
    Tieni duro. Tieni durissimo.
    Noi siamo con te.

    Franci

    RispondiElimina
  3. ho trovato questa oggi
    Buon Natale

    A chi aspetta ancora di essere felice, ma non ha neppure idea di cosa possa renderlo felice.
    A chi si guarda ancora indietro a ricordare i momenti felici.
    A chi ha capito che la felicità si trova solo guardando in avanti.
    A chi ha sacrificato troppo spesso la sua felicità per quella delle persone che amava.
    A chi si accontenterebbe anche di un po' di serenità, ma non trova neanche quella.
    A chi un tempo è stato felice, ma è durata troppo poco.
    A chi è stato felice e poi l'ha pagata cara.
    A chi pensava che in due fosse più facile essere felici, poi invece tutto si complica.
    A chi ha imparato a star bene da solo e ha capito che la felicità comincia proprio da lì.
    A chi ha capito che la felicità è solo un'eccezione e non la regola.
    Buon Natale a chi ha capito che non si può vivere sempre felici, ma bisogna sempre esser felici di vivere. Miriam .... PS Antonio su il moraleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  4. Ma siamo sicuri che sia fisiologica e non grappa?? Altrimenti si spiegherebbe il singhiozzo. Non approfittare di tutti i brindisi che ti ha inviato Miriam... :-)
    Tornando seri, che dire?? Hai rotto il "beep", pure a Natale devi rompere? Poi non te ne avere a male se ti chiamiamo "BASTARDA"!!!
    DajeAntòdaje!!!
    DajeMiriamdaje!!!

    RispondiElimina
  5. Paolo for president per i post più esilaranti... the king of minchiates!
    Franci

    RispondiElimina
  6. auhauhauhauhuhauha bravo Paolo....
    anche noi andiamo piuttosto ad minchiam ..... ahuauhauhauhuhauhauhauhauh
    Miriam

    RispondiElimina
  7. cARO.....INCAZZATI CON TUTTI E TUTTO SE QUESTO TI FAR STAR BENE......COMUNQUE UN BACIONE ED AUGURI A TE E ALLA TUA FAMIGLIA, GRANDE!!!!!!!!!!!!!1 ABBRACCIO AMER

    RispondiElimina
  8. Ciao Antonio.
    Tu pensa c'è gente che si incazza per molto meno quindi ne hai ben diritto.
    Quello che vorrei, però, è che questo Natale ti porti la forza e la serenità che avevi all'inizio di questa dura avventura.
    E lo vorrei per te soprattutto ma anche per tutti quelli che ti stanno attorno e che hanno bisogno di te.
    E lo vorrei anche, permettimelo, per me, perché, da quando ti conosco veramente, tramite questo blog, ho imparato a migliorare la mia vita, ad apprezzare le cose vere e rimanere tranquillo verso i piccoli inconvenienti quotidiani.
    Per quanto valga Buon Natale. Noi siamo con te.

    RispondiElimina
  9. Buon Natale!
    forza Antonio, forza Miriam ...
    continuate a combattere sempre!!
    rosa

    RispondiElimina
  10. Buon Natale!
    forza Antonio, forza Miriam ...
    continuate a combattere sempre!!
    rosa

    RispondiElimina
  11. Ehi Antonio che sono queste parolone grosse, Buon Natale e che infonda in te tanta serenità, Auguri a tutta la tua famiglia COMBATTI SEMPRE, un abbraccio, baci! Lucia Tozzi

    RispondiElimina
  12. Caro Antonio,

    in questo giorno speciale il mio migliore augurio, oltre di un sereno Santo Natale, è quello di vederTi superare felicemente questo periodo buio.
    Nei primi giorni del Tuo blog avevi scritto "NON FARO' UN PASSO INDIETRO NEANCHE PER PRENDERE LA RINCORSA".
    Avanti tutta quindi !!!!!!
    Un abbraccio
    Leonardo

    RispondiElimina
  13. Antonio, ti auguriamo ogni bene, che questo triste periodo passi al piú presto.
    FORZA!!!! NON MOLLARE NEPPURE PER UN ISTANTE!!!!!
    Miram, Auguri per ogni sogno che vorrai realizzare.
    Un abbraccio con tutto il nostro affetto,
    Paola e Luigi

    RispondiElimina
  14. Il Natale ed il suo spirito rinfrancano i cuori anche più duri... e a questo spirito va la mia preghiera che porti un po di serenità (non è che uno chieda la luna!!!) a tutti voi ma soprattutto a queste due persone, Antonio e Miriam, che hanno un coraggio ed una forza che tutti noi messi insieme non riusciremmo nemmeno lontanamente ad eguagliare. In questi momenti di morale basso ricordatevi che la vostra battaglia la combattete per voi ma soprattutto per chi vi sta vicino e combatte ogni giorno con voi e per voi. Buon Natale Antonio e Miriam ed alle vostre splendide famiglie... vi voglio bene!!!

    RispondiElimina
  15. Il Natale ed il suo spirito rinfrancano i cuori anche più duri... e a questo spirito va la mia preghiera che porti un po di serenità (non è che uno chieda la luna!!!) a tutti voi ma soprattutto a queste due persone, Antonio e Miriam, che hanno un coraggio ed una forza che tutti noi messi insieme non riusciremmo nemmeno lontanamente ad eguagliare. In questi momenti di morale basso ricordatevi che la vostra battaglia la combattete per voi ma soprattutto per chi vi sta vicino e combatte ogni giorno con voi e per voi. Buon Natale Antonio e Miriam ed alle vostre splendide famiglie... vi voglio bene!!!

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.