sabato 28 dicembre 2013

28 Dicembre 2013 - Tanto per...

....non farmi mancare niente, da ieri sera sono nuovamente ricoverato in ospedale!!! :-(

Questa volta a causa di una Esofagia che mi impedisce di dormire sdraiato. Non riesco più a mangiare e bere. Vediamo quanto dura quest'altra croce.

Ciao  

30 commenti:

  1. forza Antonio....ciao Miriam

    RispondiElimina
  2. Forza Antò, posso dirti solo questo e che ti penso spesso amico. FORZA!

    RispondiElimina
  3. Dai dai che dobbiamo superare anche questa. Sei forte, fortissimo! Un'altra croce da spezzare ma alla fine vinci tu, stanne certo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Antonio, TIENI DURO !
    La Tua grande forza di volontà Ti aiuterà a superare positivamente tutto.
    Ti sono vicino !
    Un Abbraccio.

    Leonardo

    RispondiElimina
  5. Forza Tuccio fai vedere chi sei!forzaaaaaa

    RispondiElimina
  6. Ciao Tuccio,
    le cure ti provano quanto la malattia bastarda.
    Tu tieni duro.
    Tieni duro.
    Tieni duro perché alternative non ci sono.
    Sei da sempre un combattente e figuriamoci se ora decidi di ammosciarti!
    Un abbraccio forte.
    Franco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sono Franci... non ho cambiato sponda.
      Franci

      Elimina
  7. Devi essere forte Antonio, coraggio, coraggio, coraggio!!!!
    Gabriella d'Amuri

    RispondiElimina
  8. Che dirti Antò non mollare, non mollare MAI MAI, ti abbraccio Lucia Tozzi

    RispondiElimina
  9. su su .....iamm bell....Miriam

    RispondiElimina
  10. forza Antonio .... questo é il colpo di coda di quest'anno un po' così ... pensa positivo ed accogli con tutta la grinta che ti contraddistingue questo nuovo anno.
    Forzaaaaa ... tutti uniti per te e Miriam.
    baci.
    rosa

    RispondiElimina
  11. Antonioooooooooooo iuhuhuhuhhu ... ci sei??????? un abbraccio Miriam

    RispondiElimina
  12. Forza, forza Amico mio. Di buono c'e' che questo anno sta per finire...
    Tu sei un grande, io so che tutto finirà, deve finire, per cui tieni duro.
    Forza Amico
    Forza Miriam

    RispondiElimina
  13. ieri sera da me c'e' (avellino) c'e' stata una bella scossa di terremoto.....io non l'ho sentita ...ma ho visto tutti terrorizzati.....sono rimasta a fissarli....i telefoni in tilt....e quella paura nei loro occhi....e' quella che mi accompagna dal luglio del 2012...tornando a noi...la mia ultima mia ultima disfagia che non m

    RispondiElimina
  14. riprendo...maledetto telefono.....dicevo...la mia ultima disfagia...risale a maggio 2013 conseguenza delle chemio...sondino e cortisone (a posto di dimagrire...sembravo un pollo in batteria ad ingrasso ) e nel giro di una decina di giorni...ok....onestamente...con le cose che sono successe poi...:))))))))) mi sembra un piccolo intoppo....adesso...ma all'epoca...avevo scritto un sms ...di ....saluto...e chiesto a mia sorella di inviarlo nel caso non ce l'avessi fatta...(avevo anche ripulito ben bene la rubrica...perche' e' vero che c' e' gente amica ma anche no...ma questo poco importa )

    RispondiElimina
  15. con questo caro Antonio voglio dirti che capisco quello che ti passa per la mente ma noi siamo ancora qua ...e co dobbiamo restare...Sabato C'era ul sole ...mi sono fatta portare al mare, a fare una passeggiata ...a stare col viso al sole...ad abbracciare forte chi mi sta accanto....la strada e' ancora lunga ...e nonostante tutto...dico meno male....tempo...e' la parola d'ordine...stringi i pugni...pensa a Donatella e alle piccole...e riparti...adesso sono brava a parlare e scrivere ...lo so...ma anche io mi sono sentita sopraffare...piccoli obiettivi da raggiungere ..... piccoli obiettiviiettivi

    RispondiElimina
  16. ma ora sono qui...Ti abbraccio forte...abbraccio forte la tua famiglia...un saluto anche alla tua mamma che un giorno ha risposto ad un post...ogni giorno prego che nessuno debba ammalarsi piu'....e nelle mie preghiere ci siete tutti voi...che siete parte di me....ovvio parte sana....:)))))) grazie ...vi porto nel cuore ....Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miriam sei proprio una bella Persona.

      Elimina
    2. Miriam ti ho già detto che sei una persona fantastica?

      Elimina
    3. Oh Miriam, grazie, sei un faro in questi momenti che oserei definire grigi. Son quisquiglie anche quando ti fan sentire malissimo?...Divago.... Un abbraccio fortissimo a te, Antonio e a voi tutti
      Gabriella d'Amuri

      Elimina
  17. Ciao Antonio,
    un grande in bocca al lupo per il 2014 e tanti auguri alla tua famiglia, a Miriam, a tutti gli amici per un nuovo anno che non riesco a immaginare peggiore di quello che sta finendo.
    Un abbraccio a tutti!

    Fabio

    RispondiElimina
  18. Antonio esserti vicino è il minimo che possa fare. La forza che sprigiona il messaggio di Miriam è dirompente e mi insegna ancora una volta quanto abbia ancora da imparare da tutti voi. Ti auguro di passare un fine anno in serenità con chi ti vuole bene, non importa dove. Un saluto a Miriam che ammiro senza falsa adulazione.
    Un abbraccio a tutti voi

    Stefano

    RispondiElimina
  19. Grazie a tutti ma io sono una persona normale... prima spensierata ... e anche superficiale.. sì non mi vergogno piu' ad ammetterlo.... la malattia in questo senso mi ha insegnato qualcosa.... vivevo una vita piuttosto serena e come molti fanno, ignoravo la malattia. Sì, mia madre è stata colpita di cancro nel 92 e dopo anni di sofferenza recidiva per ben due volte ... oggi dal 2002 sta bene... poi sentivo di parenti lontani ammalati, ma erano realtà distanti da me, non facevano davvero parte della mia vita, e se possibile le rifuggivo, stavo ben lontana dal dolore e dalla sofferenza. Ma poi tutto è cambiato. Sono stata catapultata in un mondo di ospedali, dottori, diagnosi difficoltose, quintali di medicine, una montagna di incertezza e un inquantificabile dolore... per chi vuole diventare mamma e da anni cercava una gravidanza....non si puo' raccontare cosa significhi ....carcinoma utero...e poi ovaia..... operata a luglio 2012 e ottobre 2012...a novembre-45 sedute di brachiterapia...radioterapia interna... scopro che l'uomo che pensavo... della mia vita... ha una storia parallela... lo mollo...inizio la chemio.... a gennaio 2013 incontro Francesco... ancora oggi non so come si sia innamorato di una ragazza calva.... cianotica ( al tempo ) magrissima e poi gonfissima....ho conosciuto la sofferenza e le storie di disperazione di tante altre persone, molte di più di quanto pensassi. Bambini, giovani, adulti e anziani. Ho visto di tutto.la prima volta che ti dicono...cancro, non riesci nemmeno a pronunciare la parola senza metterti a piangere, anche incrociare gli sguardi dei tuoi cari è impossibile
    E' la paura della morte la più antica, atavica dell'uomo. Il sentimento più viscerale che tu possa provare. Da li comincia un lavoro di conquista fatto di piccoli passi, il primo dei quali è semplicemente riuscire a dire fisicamente la parola cancro nel discorso ....parlando.....all'inizio ci si chiude in un recinto fatto di imbarazzo e riservatezza, perché insieme allo sgomento per l’essersi scoperti improvvisamente così vulnerabili, alla paura per l’esito di quella che appare sempre, almeno all’inizio, come una battaglia da combattere, si aggiunge la difficoltà nel riuscire a comunicare agli altri la condizione che si sta vivendo. Allo stesso tempo anche gli altri, le persone che ci stanno accanto o ci capita di dover frequentare, non sanno come rivolgersi a noi, rischiano di essere invadenti o superficiali, irritanti o sfuggenti, più spaventati di noi oppure dispensatori di consigli per sentito dire. C’è chi scappa e chi invece si avvicina. è inevitabile.... ecco vi ho parlato un pò di me.....Antonioooooooooooooooooooooooooooo che ho mal di gola ...muoviti !Miriam

    RispondiElimina
  20. Miriam, Amico mio, forse è la centesima volta che lo dico ... ma avete tutta la mia ammirazione, ma quella più sincera!
    Non riesco a trovare altre parole ... vi sono vicino e vi abbraccio forte forte.
    Ne approfitto per fare gli auguri a voi in particolare e a tutti noi di buona salute per il 2014!
    Forza Amico
    Forza Miriam

    RispondiElimina
  21. Antonio .... ti auguro un buon Anno, di cuore. Miriam

    RispondiElimina
  22. Banderas,
    non dico nulla se non: buon 2014, che sia un anno di rinascita e guarigione.
    Che il combattente che c'è in te rimanga sempre vivo, a volte stanco, a volte più vigoroso.
    Che il 2014 sia un anno di salute per tutti noi e per tutti!
    E' un augurio forse scontato, difficile, ma è questo a cui puntare.
    Un bacio a tutta la famiglia di Miriam e di Antonio e ovviamente a voi due.
    Franci

    RispondiElimina
  23. Ciao Antonio...quest'anno sta per terminare, che si porti via tutte le sofferenze...che il 2014 ti porti solo gioie!
    Anche a te Miriam auguriamo ogni bene! Siete delle persone speciali. Auguri a tutti di salute e serenità, i beni più preziosi.
    Un abbraccio grande grande con tutto il nostro affetto.
    Forza ragazzi!!
    Paola & Luigi

    RispondiElimina
  24. Buon anno Antonio,buon anno Miriam, buon anno a tutti voi che lasciate tanti bei pensieri su questo blog.Anto' l'anno scorso allo scoccare del nuovo anno ho versato una bottiglia di acqua dal balcone (simbolicamente ho versato le lacrime del 2013 così da nn versarle durante l'anno e ti dissi che avrei versato pure le tue ....)Quest'anno una damigiana da 5 l. così stiamo tutti più tranquilli.
    Brindero' con un Petrus Boonekamp (l'amaro fortissimo che fa benissimo) per digerire un anno un po indigesto ed accogliere il nuovo con leggerezza.
    Auguri a tutti di salute e serenità.
    rosa e peppe

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.