mercoledì 19 dicembre 2012

19 dicembre - Il giorno dopo

Ieri ho fatto una trasfusione di sangue, devo dire che un po' mi sento meglio.
Sinceramente mi aspettavo di stare molto meglio, ma così non è.
Continuo ad avere mal di testa e cervicale che mi impediscono di dormire al meglio, spero di risolvere con i consigli di mia cognata(fisioterapista).
Dopo la cura con il fattore di crescita i globuli bianchi sono schizzati a valori molto elevati, ma dovrebbero tornare a regime prossimamente.

Ieri il dottore che si occupa dei trapianti mi ha detto che hanno trovato un potenziale donatore, adesso faranno il confronto finale per capire se è effettivamente compatibile, ma questo lo sapremo solo a gennaio.

Nel frattempo mi preparo psicologicamente per il prossimo ricovero del 26 dicembre(quanto mi rode!), se penso a quello che mi aspetta dopo la terapia già mi sento male a preventivo.

Baci e abbracci a tutti

10 commenti:

  1. Ciao Antonio,
    l'idea di ricoversrsi dopo Natale affosserebbe il morale a chiunque quindi è conmprensibile che ti venga il magone! La notizia del potenziale donatore però mi sembra molto bella, e dovrebbe alimentare l'ottimismo.
    In ogni caso bisogna tener duro e sappiamo tutti quanto tu lo stia facendo, devi continuare a farlo senza mollare mai, (un stile Toro insomma!).
    Un saluto,
    Gianp.
    FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA.

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonio,
    leggo sempre il tuo blog e ti sono vicina con il pensiero e con le preghiere. Ho appreso del potenziale donatore, è davvero una bella notizia che giunge come un dono di Natale.
    Non smetterò mai di dire che hai uno spirito straordinario nell'affrontare questa "prova"!
    FORZA ANTONIO ... che qui ti aspettiamo tutti tutti tutti!!!
    Un abbraccio
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Antonio carissimo, quanto hai ragione nello stare male a preventivo... ma una luce si apre avanti a te, la speranza di aver trovato un donatore... e poi tu sei un pirata che va all'arrembaggio!!! Forza Pirata tieni duro.. Natale dei miracoli ed io pregherò per te!!abbraccio virtualmente fortissimo te e la tua famiglia.
    Stefania Papadia

    RispondiElimina
  4. un abbraccio forte Amico mio, ma molto forte...
    non posso che dirti di avere ancora tanta pazienza e forza, ci posso mettere solo le preghiere io ma tu devi essere forte mi raccomando!
    Piero

    RispondiElimina
  5. Antonio la notizia del potenziale donatore deve essere per te lo stimolo a continuare a combattere come hai sempre fatto sin dall'inizio di questo tuo percorso che hai voluto condividere con noi tramite il presente blog.
    Continua così e soprattutto non mollare....MAI!
    DajeAntòdaje!!!

    RispondiElimina
  6. Ah cavolo Antonio. un potenziale donatore.
    ma si, ora dovranno verificare, ma nella difficoltà di tutto ciò che stai vivendo, io vedo comunque un percorso con alcune luci belle accese: prima globuli bianchi tornati nella norma con il cortisone, poi il fatto che ad un certo punto la malattia non c'è più. Poi tra le ancora difficili condizioni esce fuori un potenziale donatore.
    Tesoro mio, continua a leggere queste luci accese e che ogni tanto ti dicono che vogliono illuminarti sto pezzo di strada scuro.

    noi siamo con te ad accenderle o fartele notare quando sei più stanco.
    tu guarda avanti e in alto, con determinazione!!!!
    ti vogliamo bene.
    ma tanto.

    Franci

    RispondiElimina
  7. Questa notizia è una bomba!!!!!!
    Goditi con serenità questi giorni di festa predisponendoti per affrontare le prossime sfide che appaiono veramente importanti

    Un grandissimo abbraccio
    Stefania B.

    RispondiElimina
  8. ciao Antò,
    fra un pezzo di codice ed un test, giusto due parole per ricordati che ti vogliamo bene,


    RispondiElimina
  9. ciao Anto...
    intanto ti faccio i miei migliori auguri di Natale a te ed ai tuoi cari...
    andro' a Verona per Natale...e da li non so' se avro' l'accesso ad internet.
    Ti sento un po' stanco e provato x una battaglia ..di cui ancora non vedi la fine..
    credo che lo sforzo maggiore in questi casi sia non abbattersi e mantenere alta la motivazione interiore..
    nel tuo caso pero mi sembra che ci siano anche delle buone notizie..
    che.. potrebbero rivelarsi ottime..

    Un abbraccio forte
    Giampiero

    RispondiElimina
  10. Ciao Puglia!
    Qui a casa sul nostro pianerottolo mi manca la tua presenza. In questo condominio dì confusi :-)
    Non mollare Antonio, con tutto il cuore non mollare! La forza dì volontà é tutto e tu lo sai meglio dì chiunque altro. Io ti leggo, ti penso e ti voglio bene. Voglio fare quella cena con te e Donatella quanto prima! Lele tamasi

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.