lunedì 24 dicembre 2012

24 dicembre - È Natale

.... e tra alti e bassi siamo arrivati a Natale.

Carissimi amici e fratelli miei vi ringrazio per tutto quello che state facendo per me e per il supporto che mi continuate a dare ogni santo giorno.
Da quando mi sono ammalato continuo a pormi sempre la stessa domanda: "Perché a me?". Questa malattia è servita a farmi capire che nella vita c'è solo una cosa che conta, la Salute.
Il più grande augurio che vi farò è che possiate stare sempre in salute e vivere una vita serena.
Questa mattina mia figlia Federica(7anni) ha scritto sul suo diario segreto: "Speriamo che papà guarisca presto" ogni volta che ci penso mi viene da piangere!
Prego perché il prossimo anno io possa passare il Natale in salute e serenità.
Ribadisco il mio più profondo augurio a tutti voi affinché possiate passare un sereno Natale.
Un grosso e affettuoso abbraccio a tutti voi amici miei!

22 commenti:

  1. Carissimo Antonio, ora parte la cazziata: come fai a sapere cosa scrive Fede nel suo diario segreto???? Azzardati ad aprirlo tra una decina di anni e rischi veramente la vita!!!
    Io da lontano ti Auguro un Santo Natale e che Gesù Bambino ti possa alleggerire un po' il dolore e darti nuove energie per poter affrontare la strada della guarigione! Non ti devi abbattere pensando al prossimo Natale e se sarai completamente guarito.... Hai avuto la fortuna di beccare sta malattia agli inizi, pensa te se non ne sapevi nulla, venivi tranquillamente a lavoro settimana dopo settimana e poi dopo Natale magari ti sentivi male, dando la colpa al capitone, ai torroni e ai panettoni e poi passavano altre settimane in attesa di sentirti meglio e poi finalmente un controllino dal medico ti dava una notizia ancora più scioccante! Invece così è vero che stai attraversando un periodo non facile, ma comunque sia è percorribile. Noi ci siamo e ci saremo sempre! Forza e coraggio, ma per adesso soprattutto BUON NATALE dalla Germania!

    RispondiElimina
  2. Antonio, non aggiungo altro a quanto detto da Maria Pia!
    La sbirciatina al diario è proprio da fetenti!!!!!!

    Per tutto il resto sottoscrivo in toto, meno che gli auguri dalla Germania: i miei arrivano da ANCONA....

    Ti abbraccio... forte.
    Franci

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri caro Antonio, e non avere dubbi: il prossimo natale sarà migliore!
    Un abbraccio e tanti tanti auguri.
    Domenico

    RispondiElimina
  4. Ciao Antonio,
    ho sempre considerato il Natale il momento più bello dell'anno, perchè fa freddo e si sta tutti stretti uno accanto all'altro, si sta insieme alle persone più care.
    Inutile dire, che non è stato il solito Natale, con tutto quello che è capitato, ma stanotte cantando tu scendi dalle stelle, e guardando lo sguardo dei bimbi che scartavano i regali ho rivisto quella luce nei loro occhi che rappresenta la speranza e serenità che tutti noi vorremmo raggiungere solo per un istante,
    ed è quello che ti auguro dal più profondo del mio e nostro cuore,

    auguri di Buon Natale a Te, Dona, Federica e Martina

    un caldo e affettuoso abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri a te Antonio e a gli alti che ti seguono su questo blog...niente ;-) Per quest'anno concentriamo gli auguri sinceri ed affettuosi su di te e alla tua famiglia.
    L'ho detto spesso e quasi retoricamente: sei un grande e sono sicuro che supererai questa prova alla grande. Ma lo dico con sincerità io ne sono assolutamente convinto.

    Tanti auguri da parte mia e della mia famiglia.

    Francesco

    RispondiElimina
  6. Ciao Antò, l'imperativo è non arrendersi mai. Lo so non è facile ma devi farcela.
    Ti faccio i miei più cari auguri di Buon Natale a te e famiglia. Un abbraccio Gianni

    RispondiElimina
  7. Antonio, buon Natale a te, alla tua famiglia e a tutti i follower.
    Stai combattendo i globuli bianchi con panettone e soppressata?
    Ti sono vicino con il pensiero ed il cuore.
    Un abbraccio, P@olo
    DajeAntòdaje!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao ingegné!
    Che t'hanno dato per pranzo?
    Per regalo che hai ricevuto?
    Ti chiedo delle cose normali e superficiali perché la vita è fatta anche delle piccole gioie e sorrisi di brevi istanti.
    Tra le difficoltà del momento e la rabbia per domani, goditi gli istanti che danno valore alla nostra vita.
    Ti voglio bene. Ma tanto bene.
    the ex boss Franci

    RispondiElimina
  9. Da Aimone Incalza

    Tanti auguri per te in questo Natale, festa della Speranza.

    Ti vogliamo tutti bene gladiatore.

    RispondiElimina
  10. Auguri Antonio, Buon Natale a te ed alla tua famiglia
    Questi auguri arrivano da Milano, dove la giornata uggiosa di oggi rende ancora più caldo ed accolgliente il mio abbraccio sincero
    Buon Natale

    Stefania B.

    RispondiElimina
  11. Auguri Antonio,
    a presto,
    Donato

    RispondiElimina
  12. Ciao Antonio,
    Seguo il tuo blog in maniera silenziosa fin dai tuoi primi post, da quando un comune e fraterno amico mi aveva raccontato quanto ti era accaduto e dello straordinario coraggio con cui stavi affrontando gli eventi. A essere sinceri da quel giorno sono due i followers silenti, io e mia moglie Paola che legge sempre prima di me il blog e mi tiene aggiornato.
    Oggi però ho deciso di scriverti, rischiando magari di non essere riconosciuto visto che sono passati tantissimi anni da quando ci siamo frequentati. Ma non ha importanza, la cosa a cui tengo è farti sapere che Tu e la tua famiglia siete nei nostri pensieri e nei nostri cuori ogni giorno. Quale miglior giorno per dirtelo se non il giorno di Natale? Tantissimi auguri Antonio! Con la tua forza, il tuo coraggio e con l`infinita energia che ti trasmettono le tue bambine vedrai che le cose andranno per il verso giusto. Io e Paola ne siamo convinti.
    Un abbraccio.
    Luigi Iurlaro (l'amico di Graziano lu torinista) & Paola Sardiello (la figghia ti lu professore)

    RispondiElimina
  13. Antonio, tantissimi auguri di cuore da tutti noi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Buongiorno Pirata.
    Pronto per questo giro di battaglia?
    Combatti Antonio.
    Coraggio e forza.
    Combatti. Arrendersi è piu semplice da fare.
    Tieni duro.
    Noi siano qui a fare il tipo per te.
    Forza!!!!
    Franci

    RispondiElimina
  15. Ciao Antonio,

    siamo al "giro di boa". Giorno per giorno vedrai starai meglio.
    Non è quindi il momento di abbattersi.
    Alla Tua preghiera e al desiderio del Tuo piccolo tesoro, poi mi spiegherai come fai a conoscere ciò che è riportato in un diario segreto, si unisce la preghiera e la speranza di un numero congruo di amici / colleghi. Se non sbaglio si dice "l'unione fa la forza".
    Avanti tutta quindi !

    Un abbraccio forte.

    Leonardo

    RispondiElimina
  16. un abbraccio, Lupo, non mollare!
    Antonio De simone

    RispondiElimina
  17. Quando puoi facci avere tue piccole notizie di te.

    ti abbraccio.
    forte forte forte
    Franci

    RispondiElimina
  18. La giornata ormai è al termine e di certo tu avrai concluso la Terapia in programma per oggi. Non pensare a quanta strada hai già percorso ma ricorda sempre il tuo obiettivo. Non lasciarti distrarre e cerca con tutto il cuore dove il fisico vacilla quella forza interiore che è in te e che tante volte ti ha distinto.
    Ti voglio fare i più sinceri auguri per questo Santo Natale. La gioia e la speranza ti accompagnino lungo questo difficile cammino verso una vita nuova. Si perchè di certo guardandoti indietro non riconoscerai lo Stesso Antonio. Di certo, se possibile, sarai un Uomo ancora migliore.

    Buon riposo e serena notte

    Stefano

    RispondiElimina
  19. ciao Amico. Oggi aspettavo ... ma non ti preoccupare assolutamente, quando vuoi o puoi! Pensa ad essere sereno e forte come sempre.
    Un abbraccio forte
    Piero

    RispondiElimina
  20. Antonio,
    leggendo il post di Stefano mi sono commossa.
    Si è vero sarai un uomo ancora migliore ed è "tanta roba".
    Ti abbraccio.
    Noi siamo qui a fare il tifo e sostenerti.
    Franci

    RispondiElimina
  21. "C'è un nuovo sole tutti i giorni" (Eraclito, frammento 6, sulla natura).
    Ciao Antonio,
    questa citazione è il leitmotiv della mia vita, a me dona ogni giorno speranza, serenità, forza vitale.
    Ti racconto una storia...l'anno scorso ho visitato per la prima volta i Musei Vaticani, desideravo fortemente vedere la Cappella Sistina, in quel periodo ero molto triste per vari motivi, all'improvviso è accaduta una cosa strana, prima di accedere alla cappella si passa per le stanze di Raffaello dove è affrescata la Scuola di Atene, tra i vari filosofi sono rimasta folgorata da uno in particolare, mi attirava magneticamente e non sapendo chi fosse ho chiesto: sorpresa...era Eraclito!!!
    Raffaello lo ha rappresentato con le fattezze di Michelangelo Buonarroti e ti giuro sono andata via felice come una pasqua non perchè avevo visto la Cappella Sistina ma perchè avevo scoperto Eraclito di Raffaello con le fattezze di Michelangelo.
    Ti auguro che nei momenti più bui tu possa fare scoperte inaspettate che ti rendano felice come una pasqua...Letizia

    RispondiElimina
  22. Caro tuccio...gli auguri te li ho fatti per telefono e te li ribadisco a te Dona e le bimbe, e non preoccuparti..l'anno prossimo lo festeggeremo tutti insieme..con la vecchia tavolata lunga..con tutti i cugini..e le bottiglie di cocacola e aranciata vicino a te ..che solo tu potevi distribuire e decidere quando bere!!Dittatore!!!!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.