lunedì 3 dicembre 2012

3 dicembre (+34gg) Sono dei Gemelli

Come alcuni sapranno sono del segno dei gemelli, e ho un carattere ballerino, ossia mi basta poco per passare dalla felicità alla depressione.
Oggi sono sereno!
- Perché i valori del sangue sono nella norma,
- perché mi hanno prelevato il midollo(vedi nota sotto)
- perché domani inizio la chemio che sarà in dose maggiore ma durerà solo due giorni
- perché il primario ha detto che ho reagito molto bene alla cura precedente e attualmente non ho più la malattia. Ma ciò non vuol dire che non ritornerà, quindi dovrò continuare con la chemio o ricorrere al trapianto.

Spero solo che domani le vene reggano la botta.

Note.
Oggi siamo arrivati al settimo prelievo di midollo, e a differenza delle volte precedenti me l'ha fatto un dottore che ha le mani simili a quelle di mio suocero, ossia pesano 2,5 kg l'uno.
Tanto male mi ha fatto, tanto dolore mi ha causato!
Preferisco le donne!

Stay tuned.

13 commenti:

  1. dei Gemelli? ma non eri del Toro?


    ahahahahahahahah!!!!!


    P.S. scusami, so di toccare un tasto doloroso ma non mi potevo esimere.
    aho, so' fatto così, me piace la battuta !! (cit.)

    RispondiElimina
  2. Daje cucciolotto. Ora è arrivato quel famoso momento che non devi mollare. Ora che te sei quasi rotto er cazzo (m'è uscito che ci posso fare?). Ora che dici...non ho più energie sono stanco. Ma come vedi la malattia non c'è più. Cazzo hai capito? Non c'è piu'. E non è ora. E' e sarà cosi'. Ce la stai facendo. Stai cominciando la salita. Sei alla base della montagna da scalare. Hai finito di scendere. L'hai capito o no che hai finito di scendere? L'hai capito o no che stai risalendo? Giorno dopo giorno, ora dopo ora, stai vincendo la tua battaglia. Lupo. Sticavoli se domani la chemio sarà una botta. STICAVOLI. Tu sei più forte ancora di una vena che ti pizzica o di una stanchezza che ti assale. Stai li, buono, momento dopo momento e percorri la tua salita. Faticoso , lo so, ma in cima ci arriverai. Lupo ti voglio bene. Resisti. Stiamo con te. Sempre.

    RispondiElimina
  3. lo spirito è giusto e combattente
    La giornata è splendida
    ...
    Mi spiace per le manone non gentili che ti hanno toccato
    Forza Antonio, pochi giorni e torni a casina tua.

    Un grandissimo grande abbraccione

    Stefania S.

    RispondiElimina
  4. la cosa più bella di tutto quello che hai scritto è " attualmente non ho più la malattia"!!! io la considero una notizia splendida. E non posso far altro che dirti: continua così!!!!
    FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA,FORZA.
    Saluti,
    Gianp.

    RispondiElimina
  5. Il dottore ti ha detto la frase di rito:

    questa mano pò esse fero o po esse piuma; stavolta è stata piuma.

    ?

    Ciao,

    Donato

    RispondiElimina
  6. Ciao dottò.
    Allora la fotografia del momento è buona il che non significa tosta ma cazzo se è buona!
    Io sono Saggitario con ascendente Gemelli.... er peggio der peggio! Tradotto ho un carattere forte sia in alto che in basso (gemelli).
    So cosa significano i picchi quindi, per questo ti dico di continuare a guardare in alto e ai risultati positivi, perché molte cose (per prima la cura) ora tendono a buttarti giù, e invece tu devi continuare a tenere 'sta testa alta!
    Faticoso? Da matti credo.
    Ingiusto? Si, profondamente.
    Difficile? Si!

    Impossibile? No!
    Io, tutti noi, siamo qui a sostenerti sia per darti la forza quando sei in basso, sia per gioire con te quando sei in alto.
    Sei come lo spread....
    Ti abbraccio.

    Franci

    RispondiElimina
  7. Grande Anto! Sia il 28 Nov. che il 1 Dic. hai scritto "inizio a pendere colpi" invece oggi sei di ottimo umore e con tutti i colpi in canna!!! Quello che voglio dirti è che durante tutte le difficoltà devi ricordarti di quando scrivevi "inizio a perdere colpi" ed invece sei andato avanti e sei migliorato... Ciao amico mio!!! ...cmq le guanciotte non le perdi!!!

    Spero di essere riuscito a spiegare il concetto.

    tanti cari saluti

    Giancarlo

    RispondiElimina
  8. Beh, che preferissi le donne l'ho sempre sospettato. La notizia che ci hai quasi sussurrato è meravigliosa: ad oggi non hai più la malattia!!! Per il resto... un passo alla volta si percorre la strada verso il traguardo. Ognuno di noi in cuor suo sà quanto sia faticosa la strada che stai percorrendo ma esserti vicino ci fa pensare che riesca a sollevarti un pò. E poi il tempo curerà tutte le ferite e ti farà dimenticare i momenti più bui che stai sicuramente vivendo.

    Buona notte Pirata

    Stefano

    RispondiElimina
  9. vai, vai cosi' qualche momento di bassa ci puo' stare l'importante che segua un grande periodo di ottimismo come l'ottimismo che deve venire da queste notizie, anche se occorre lottare ... ma questo lo sai fare!!
    Bravo soprattutto tu ma anche bravi tutti familiari e sanitari!!!
    Piero

    RispondiElimina
  10. Auèèèèèèèèèèèèè Antò.... ma tu in mezzo a tutte ste notizie ci ficchi il "attualmente non ho più la malattia"??? Sta frase merita un blog tutto suo!!!!
    Non preoccuparti, la chemio che farai ora sarà più forte, ma semplicemente perché i tuoi anticorpi si sono annientati e ti senti più debole. Tanto alla fine brucia più la fiala di antivomito che la chemio vera e propria.
    Siamo tutti qui con te.
    Per rassicurare Franci: anche qui oggi c'è il sole, ma la neve è rimasta in montagna e ai bordi delle strade.... Forza Antonio, forza Antonio, forza Antonio.

    RispondiElimina
  11. aho, ma che sei matto??
    il titolo doveva essere "NON HO PIU' LA MALATTIA!!!", che ce frega dei gemelli...
    Bello de casa, adesso devi cominciare a pianificare le cene con tutti noi che ti siamo stati, ti siamo e ti saremo vicini.
    Io comincio a fare una selezione delle fraschette dei Castelli Romani, ovviamente i follower di zona sono ben accetti.
    DajeAntòdaje!!!

    RispondiElimina
  12. Che matto che sei Antonio.
    Prima ci dici che sei giù, insieme ci dici che per ora il tuo corpo sta reagendo bene e ha sconfitto la malattia.
    Ci hai già detto che è come la peperonata e si può riproporre, ma intanto sappiamo che si può stroncare.
    Ora devi fare 'ste botte di cure, ma intanto sappiamo che hanno un tempo finito e che ci sono delle azioni che si possono fare.

    Direi che sono una botta di notizie... effettivamente che sei dei Gemelli non ce frega proprio nulla!!!
    Miiii devo dare ragione a Paolo!!!!!

    Dai, facci sapere il colore dello sbombardone di oggi e che te danno da magnà!!

    Franci

    RispondiElimina
  13. Ciao,
    ho riletto il tuo post dei Gemelli...
    ma che vordì "Ma ciò non vuol dire che non ritornerà, quindi dovrò continuare con la chemio o ricorrere al trapianto"?

    Franci

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.