martedì 4 dicembre 2012

4 dicembre (+35gg) Altro giro altra corsa.

Per rispondere a Franci e chiarire alcuni dubbi. La malattia per ora è scomparsa, ma vista la particolarità di questo tumore, ossia elevate possibilità di riproporsi, le uniche due possibilità per debellarlo sono: fare la chemio per tre anni oppure ricorre al trapianto del midollo. Per ora andiamo avanti così quando troveranno il donatore valuteremo il da fare.
Oggi ho cominciato con la nuova cura, che comprende medicinali in dosi più elevati, oggi ho fatto 3 flaconi da 700 ml di chemio.
Gli infermieri sono riusciti a trovare una venuzza sulla mano, speriamo che regga. Nel frattempo domani mi faranno una piccola operazione per inserirmi un catetere verso una vena con portata maggiore, dal braccio all'aorta(credo), che mi consentirà di sopportare meglio i futuri trattamenti.
Che fifa che ho!

Domani vi faccio sapere.
Ciao ciao

12 commenti:

  1. Ciao Antonio, tranquillo, credo che ti debbano mettere un port-a-cath per accedere ad una vena centrale, non è nulla e non sentirai dolore o meglio, molto, ma molto meno, dell'esame del midollo.Vedrai che ti troverari sicuramente meglio,testato...anzi a dir il vero mi chiedevo come mai non te l'avessero fatto prima visto che lamentavi questo bruciore alle vene. Sempre più forza,sempre più grinta, sempre più volontà a sfondare tutto...Un abbraccio,Lucia Tozzi.

    RispondiElimina
  2. Ok ora mi è più chiaro tutto.
    Sappiamo però che 'sta merdaccia di malattia si può tenere sotto controllo.
    Per il catetere: ci credo che hai paura!!! Devo dire che probabilmente qualche anno fa sarebbe stata una tragedia a cercarti le vene. Oggi hanno tecniche migliorli. Non consola ma aiuta, credo.
    Ok facciamo ancora uno step per volta.
    Sappiamo che 'sta cosa per ora la puoi tenere sotto controllo.
    Prossimo step lo capiremo assieme.
    Io, tutto noi, ti siamo accanto!!!
    Franci

    RispondiElimina
  3. Caro mio gemellino come ti capisco sn del tuo segno...se serve il donatore fammi un fischio ,se siamo compatibili...sai juventino io,torinista tu....NOn avere paura per cateterino venoso detto PIC "CATERE VENOSO PERIFERICO" e come mettere un ago cannula piu' lungo... 1 abbraccio Amer

    RispondiElimina
  4. Ciao Antonio, come si fa a sapere se si è compatibili per il midollo?

    RispondiElimina
  5. Antonio non temere. Vedrai che sarà meno invasivo di quanto temi. Per il trapianto... un mio carissimo amico lo ha fatto quasi 25 anni fa senza conseguenze negative (dopo aver trovato il donatore). Vedrai che avrai ragione di quella bestia con cui convivi da un pò.

    Stefano

    RispondiElimina
  6. Ciao Antonio,
    trovo così emozionante e commovente leggere tutti questi commenti di persone che ti vogliono bene e che non solo ogni giorno fanno un giro qui per vedere cosa ci racconti, ma anche che si fanno avanti per capire le informazioni sul trapiano.
    Leggi tra le righe delle cose che scriviamo tutti quanti e troverai un motivo per farti forza.

    Ti abbraccio forte e ti ricordo che siamo tutti con te.

    Franci

    RispondiElimina
  7. Non conosco "Franci" (piacere, Piero) ma riesce a dire quello che io non sono capace o meglio non trovo le parole ...
    Antonio sono a tua disposizione! Per giunta sono gia' iscritto alla lista dei donatori di midollo ma ... sarebbe un piacere per me!
    Piero

    RispondiElimina
  8. Passo dopo passo si trovano i modi per rendere questo percorso più gestibile. L'interventino è uno di questi modi.
    Ti sono vicina, ti siamo tutti vicini per darti supporto, incoraggiamento ad essere sempre combattente
    Un ggrandissimo forte abbraccio

    Stefania B.

    RispondiElimina
  9. Beh approfitto..... Ciao Piero. Piacere, Franci.
    Ma Antonio, non è che riesci a fare un pò di presentazioni dei più assidui frequentatori di questa droga che si chiama blog???

    Franci

    RispondiElimina
  10. Antò, ho sempre cercato di inviarti messaggi scherzosi per tenere su il morale, concedimene uno serio.
    Anch'io vorrei capire cosa vuole dire trapianto del midollo e come si individua un potenziale donatore.
    Io già lo sono per l'AVIS e potrei cercare di farti arrivare un aiuto concreto, magari con me stesso!!
    Fino ad ora sei stato esemplare nell'affrontare il "mostro" sia in termini fisici che, soprattutto, morali.
    Il catetere per la vena è un passo dovuto che sorprende anche me il fatto che fino ad oggi lo hanno evitato, suppongo perchè hai le vene "con i controcoglioni" e quindi hanno retto botta.
    Adesso vuoi l'entità e la durata delle cure, vuoi per la sconfitta nel derby, te sei ammosciato :-)
    Metti a coce un filetto di cavallo, versati un bel rosso della tua terra e vedrai che torni nuovo come e meglio di prima.
    Fammi sapere per il tema del donatore di midollo.
    DajeAntòdaje!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo all'amico Paolo, ma soprattutto mi interessa come è possibile segnalare che lo si fa specificatamente per te e quindi verificre la compatibilità con te. Per quel poco che ho capito bisogna cominciare dalle analisi del sangue e verificare la compatibilità che va ovviamente ad interessare parametri abbastanza complessi...

      Elimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.