giovedì 1 novembre 2012

1 novembre - (+2gg) Le favole della buona notte

Faccio un salto indietro di un anno.
Era più o il meno settembre 2011 che finalmente mi sono trasferito a Lucera avendo così la possibilità di passare ogni santissima sera insieme alla mia famiglia e in particolare con le mie due pesti.
Da quel settembre 2011 e fino allo scorso 23 settembre 2012, ogni sera Martina(la piccolina) mi voleva affianco a lei, per addormentassi con una favola. Così, come faceva mio padre con me, inventavo le favole più strane, fantastiche e contorte tanto che in 10 minuti si addormentava!
Questa notte per riprendere sonno ho deciso di adottare lo stesso metodo, così ho preso il mio fidato Iphone e ho messo su l'AudioLibro "Se questo è un uomo" di Primo Levi!
A questo libro sono molto legato, l'ho letto una volta e lo sto sentendo per la terza volta!
Lo consiglio a chiunque voglia capire cosa significa soffrire ma sopratutto combattere per sopravvivere!
A me da sempre una forza immensa!
Se qualcuno lo desidera in futuro metterò i link per scaricare gli mp3.

Intanto allego una foto del giorno prima di avere la notizia della malattia(che figurino) e del succo di lampone di oggi!

AUGURISSIMI A TUTTI, miei santi protettori.



5 commenti:

  1. Antonio, grazie per la dritta su Primo Levi... ma credo onestamente che chiunque legga le tue parole su questo Blog, si renda conto di quanto sia tu a darci forza.
    Un abbraccio cugino.

    RispondiElimina
  2. Ehi da ingegnere a filosofo. ne hai fatta di strada in un anno. bastava solo farti tornare a casa?

    come ti senti dopo la droga di oggi?
    baciozzo grandissimo.

    francesca micheli

    RispondiElimina
  3. Scusa compà ma mi allineo solo ora: ho avuto un poco da fare e "ti ho trascurato" il blog.
    Anche io raccontavo favolette inventate alla più grande delle mie bimbe...e la tradizione si è protratta anche sulla seconda. Vedremo la terza se le pretende anche lei, per ora è piccolina ;-)
    Le mie favolette hanno un prologo sempre uguale per poi andare sulla fantasia più estrema.
    Le auto-giudico di ottimo livello narrativo: se continui ad avere problemi di sonno...chiamami ;-)

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.