martedì 13 novembre 2012

13 novembre - (+14gg) I want you!

Oggi ho ricevuto la chiamata alle armi. Domani ore 16:00 mi ricovero.
Speriamo che duri i soliti 3 giorni, in modo da stare a casa sabato.

Intanto in questi giorni mi sono dedicato alla lettura di un libro che mi piacerebbe commentare in modo veloce.
Il libro è "La luce oltre il buio" scritto da Giacomo Celentano( il figlio di Adriano).
Il libro tratta di questo figlio d'arte che ha tutto dalla vita ma che 20 anni fa si ammala di depressione , attacchi d'ansia e panico(e ne conosco persone che hanno lo stesso problema) e si appoggia alla fede per trovare una soluzione a questo disagio.
Libro bello e profondo per la prima metà, la seconda meta sembra scritto da un predicatore(come il padre).
La mia domanda dopo aver letto il libro è stata ma perché per risolvere la tua malattia hai aspettato 10 anni prima di andare in cura da un dottore? E poi perché scrivi un libro dopo 22 anni? Insomma questo libro(che mi è piaciuto ribadisco) mi è sembrato un modo per farsi riconoscere e fare carriera!
Se vi capita sotto mano, leggete la prima parte e la seconda la strappate e la restituite all'edicolante:-)

Intanto sto leggendo la biografia di quel pazzo di Steve Jobs.

Ci sentiamo quando mi ricovero in ospedale.
Er piratA

10 commenti:

  1. libri piu' leggeri no???
    Qualcosa di Cirilli o Covatta!!!
    dove c'e' gusto ...
    Ciao Amico, avanti tutta
    Piero

    RispondiElimina
  2. Lo leggerò, almeno la prima parte.
    Sai che sono molto credente, ma chi mi conosce, sa che sono davvero poco bacchettona!
    Vediamo se mi consigli una bella lettura o un magone!
    Tienici compagnia in questi giorni. Abbiamo bisogno di avere tue notizie.
    Non scaricare roba strana su quel cellulare! Ok?
    A presto stella mia.

    Franci

    RispondiElimina
  3. Credo che Ti sei dato la risposta da solo, è solo un libro per farsi conoscere e far carriera e soldi, senza dubbio un buon libro e condivido appieno le tue domande, in verità sono riuscito a leggere solo la prima metà.. la seconda mi annoia, non trovo stimoli.Dopo quest'angolo di cultura...caro onore alle armi e in bocca al lupo.
    1 abbraccio AMER

    RispondiElimina
  4. Ken Follet, la caduta dei giganti: mille pagine tutte di un fiato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appoggio in pieno; fantastico! Storia (vera) e romanzo (finto) fusi tra loro nelle vicende di personaggi sparsi tra america, germania, russia e inghilterra. Splendido!
      Io sto leggendo il seguito: "L'inverno del mondo", altrettanto avvincente ma sono solo a metà.
      Gianp.

      Elimina
  5. Vedo e rilancio;
    ti consiglio 'L'era del porco' di Gianluca Morozzi; non è il più grande romanzo italiano, ma mi ha fatto sbellicare dalle risate.

    A presto,

    RispondiElimina
  6. ehi stella mia, buona notte.
    baciozzo.

    franci

    RispondiElimina
  7. sarà un cagata ma anche un bel libro di Totti a questo punto va bene per farsi due risate e farti tornare in mente la tua intensa esperienza romana!!
    DajeAntòdaje!!!

    RispondiElimina
  8. Antò... in bocca al lupo per oggi pomeriggio. Vedrai, sarà la solita routine.... spille, aghi dappertutto, qualche cocktail e poi VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... si torna a casuccia.... FORZA ANTONIO FORZA ANTONIO FORZA ANTONIO!!!

    RispondiElimina
  9. Non possono fare a meno di te!
    sono d'accordo nel pensare che il libro che hai letto è il frutto di un figlio d'autore. Premetto che non l'ho letto ma in genere, quando si rileva una discrepanza tra una prima parte ed un'altra di solito una di queste è stato scritto da qualcun altro. Nel caso specifico, il padre????
    Vabbe' ...
    Antonio dacci tue notizie quando puoi. Sono una lettrice affezionata e non posso farne a meno ogni giorno
    Ti sono sempre vicina e ti abbraccio forte
    Alla prossima

    Stefania B.

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.