lunedì 1 ottobre 2012

1 ottobre - la giornata volge al termine

Finalmente è sera e siamo in dirittura d'arrivo anche per oggi.
Questo pomeriggio ho fatto la prima dose di Cortisone, le tette non mi sono cresciute, ma in compenso ho vomitato due volte. Sembra che sia una cosa naturale.
Ne approfitto per ringraziare tutti per il supporto e per avermi sopportato.

Vi lascio con un link su youtube di una canzone che reputo magnifica,
You'll never walk alone(Non camminerai mai da solo)

http://www.youtube.com/watch?v=zDgni1o_7Dc&feature=youtube_gdata_player


Questa è la traduzione:

Quando cammini nel
bel mezzo di una tempesta
tieni bene la testa in alto
e non aver paura del buio
alla fine della tempesta,
c'è un cielo d'oro
e la dolce canzone d'argento
cantata dall'allodola
cammina nel vento
cammina nella pioggia
anche se i tuoi sogni
saranno sconvolti e scrollati
va avanti, va avanti
con la speranza nel tuo cuore
e non camminerai mai da solo
non camminerai mai da solo
va avanti, va avanti
con la speranza nel tuo cuore
e non camminerai mai da solo
non camminerai mai da solo

11 commenti:

  1. Carissimo Antonio,
    come te scrivo queste due righe di getto senza pensarci, e a dire il vero è probabilmente l'unico modo che ho per poterti dire quanto ti siamo vicini.
    Non abbiamo dubbi che riuscirai superare questo ostacolo, questa è e sarà una piccola brutta parentesi a cui tra tra qualche tempo penserai con la tua consueta ironia.

    Sempre al tuo fianco, You'll never walk alone.
    emiliano


    PS: le tette non ti sono cresciute... hai vomitato due volte... non sarai mica incinto?

    RispondiElimina
  2. caro Antonio, ora inizia una fase abbastanza dura... l'antivomito che ti somministreranno farà vomitare comunque... arriveranno le fasi in cui vorrai dire: Basta con sta chemio, va bene il tumore, fa meno male... MA TU NON MOLLERAI!!! Io ci sono passata una decina di anni fa e so benissimo ora cosa starai pensando e quello che attraverserai, però in fondo a questo tunnel tutto buio spunterà di nuovo il sole. C'è solo bisogno di avere tanta pazienza ora e di combattere. Notte notte!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonio.
    Sei un GRANDE!!! Stai affrontando anche questa prova nel tuo stile. Ne uscirai vincitore io ne sono sicuro.
    Voglio che tu senta il nostro abbraccio, forte attorno al collo, quasi da far male. Voglio che tu senta quasi il fastidio di questo abbraccio che non ti mollerà. Neanche alla fine di queste righe. Ogni mattina quando ti svegli,e sempre nei momenti difficili, devi sentire questo abbraccio che ti lascerà solo quando questa storia sarà finita e ci incontreremo per sciogliere questo abbraccio fraterno.

    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antòòò sbrigatiiiiiii...sennò questo abbraccia me...ogni mattina ..che siamo seduti accanto in ufficooooo!!!
      T.V.B. Campione!!

      Elimina
  4. uè tuccione!
    ricordati sempre che ti seguo ,passo per passo , e ricordati che come te ogni giorno lotto con qualcosa di grosso che a volte sembra imbattibile, ma in verità se ci guardi bene tanto imbattibile non è...un consiglio è quello di vedere oltre ciò che ti propinano là negli ospedali ...quando vorrai e SE vorrai ne parleremo...sei sempre TU che decidi...anche con questa malattia!
    sono sempre qua al Vostro servizio!

    Michelangelo

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonio,
    mi sembra di capire che da solo non vai da nessuna parte con tutti questi amici! Hai seminato bene e... questi sono i frutti.
    hai letto il mio post su fb? c'è un "muntarrone" da superare, forza siamo tutti a spingere ...! ma tu sei un grande... l'hai dimostrato in tante occasioni!
    Come ti ho detto per telefono, per qualsiasi cosa sono a tua disposizione, disponi e sarò onorato.
    Tienici sempre aggiornati
    Piero

    RispondiElimina
  6. Cor fisico che cciai co sti du cojioni de marmo che te artrovi a chemio te fa na pippa ..

    RispondiElimina
  7. Come direbbe il buon Ruggero De Ceglie "Dai Cazzooooooooooo"

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. A canzone risponde canzone.
    Se il buon Elvis canta la tua, Simon&Garfunkel ti cantano la nostra risposta Like a bridge over trouble water (Come un ponte sulle acque agitate), che anche se dedicato ad una ragazza si adegua bene alla nostra vicinanza.
    E comunque, se ti crescono le tette, è ancora più adatta.

    http://www.youtube.com/watch?v=jjNgn4r6SOA

    Se poi preferisci sempre Elvis, eccoti la sua versione
    http://www.youtube.com/watch?v=GTa7fBskDD4&feature=fvwrel


    Traduzione

    Quando sei stanca e ti senti piccola
    Quando le lacrime sono nei tuoi occhi,
    Io le asciugherò tutte;
    Io sono al tuo fianco
    Quando i tempi diventano duri
    E non riesci a trovare i tuoi amici
    Come un ponte sopra acque agitate
    Io mi stenderò
    Come un ponte sopra acque agitate
    Io mi stenderò

    Quando sei triste e assente,
    Quando ti trovi per strada
    Quando la sera scende così duramente
    Io ti consolerò,
    Io prenderò le tue parti
    Quando viene l'oscurità
    E il dolore è tutt'attorno,
    Come un ponte sopra acque agitate
    Io mi stenderò
    Come un ponte sopra acque agitate
    Io mi stenderò

    Naviga, ragazza d'argento, naviga
    Il tuo tempo sta iniziando a brillare
    Tutti i tuoi sogni sono in viaggio
    Guarda come brillano
    Se hai bisogno di un amico
    Io sto navigando proprio al tuo fianco
    Come un ponte sopra acque agitate
    Libererò la tua mente
    Come un ponte sopra acque agitate
    Libererò la tua mente


    Marcello

    RispondiElimina
  10. Antò....anche secondo me sei INCINTO....tette vomito....porca miseriaccia....

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.