venerdì 19 ottobre 2012

19 ottobre - (-11gg) A piede libero

Asta la vista siempre!!!
I meno frequenti aggiornamenti del blog sono dovuti al fatto che sono a Piede Libero(evvaiii)!
La reazione alle cure in questo periodo sembrano buone e quindi medici e sapienti mi consentono di curarmi   da casa.
Ottima cosa.

I piani per le prossime settimane sono questi(a patto che continui a star bene fisicamente e psicologicamente)

  • Martedì 23, seduta in Day Hospital per un'altra dose di chemio (si chiama Vincristina "deriva dalla pianta del Catharantus Roseus(pervinca del Madagascar), anche nota con il nome comune "vinca rosea") se tutto va per il verso giusto(incrociamo le dita dei piedi) esco e torno a casa per un'altra settimana.
  • Lunedì 29 o giù di lì, ricovero in ospedale per qualche altro giorno(penso non meno di 4gg) per una tripletta di chemio e perforazioni varie del mio corpo alla ricerca dei blasti(cellule malate). 
  • Dopo di ché .... si dovranno valutare altri scenari a me oscuri!
Non so se l'ho già detto ma, sticazzi, mi ripeto.
Oltre a tutte le pillole quotidiane da prendere, la sera ho anche una piccola iniezione per una tromboflebite alla gamba causata da questa bastarda di malattia. Ormai è oltre un mese che continuano a bucarmi quotidianamente sulle braccia e sulla pancia. Poiché dovrò fare queste iniezioni per altri tre mesi, mi sono rotto il "Pene" e ho deciso che è meglio se mi buco io anziché scocciare altra gente(in realtà mi buca mio suocero che ha una mano che pesa 2,5 kg e diciamo che non è proprio una farfalla. Ma non diteglielo per favore ;-)). Così, dopo essermi lanciato il guanto di sfida, ieri mi sono bucato sulla panza da solo. Devo dire che alla fine il problema era solo psicologico, la puntura è indolore e come sempre, è solo questione di testa.
La malattia è stronza, ma devo ammettere che mi sta cambiando la vita positivamente!
Come ai vecchi tempi ho ricominciato a lavorare, da remoto, e questo mi aiuta molto a sentirmi vivo.
Purtroppo essendo un sostenitore della chiacchiera, del vaneggiamento e della divagazione pseudo culturale, mi manca il contatto umano con le persone. Ma l'importante è esserci.

Te Saludi!


23 commenti:

  1. Grande Antonio,
    ... non puoi chiamare mani di fata? con tre donne in casa nessuno prende coraggio! va bene le bimbe, ma Dona? o sei tu ... che non ti fidi?
    bene, sempre avanti cosi' ...
    Ciao Piero

    RispondiElimina
  2. Diciamo che Dona si sente più a suo agio con carta e penna e matematica. A questo punto Mi FACCIO da solo :-))

    RispondiElimina
  3. Adesso ti riconosco!!!!!!!!!!!!!!
    Positivo e combattivo.
    Io voto Antonio Luparelli for ever.

    RispondiElimina
  4. quando ti buchi Anto' ricorda che "...STA MANO PO' ESSE FERO O PO ESSE PIUMA..." cerca di essere piuma!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come diceva Mario Brega, "Per oggi è stata piuma!"

      Elimina
  5. Il fiore che guarisce.
    Una rosa è una rosa è una rosea .... pervinca del Madagascar.

    Un abbraccio
    Rosa

    RispondiElimina
  6. Niente di meglio che di Manola... l'amica che ti consola...e adesso fa' anche le iniezioni... non tradisce veramente mai

    RispondiElimina
  7. Te devi decide: se scrivi pene allora devi proseguire con stipeni; se scrivi sticazzi proseguì con cazzo: le vie di mezzo non vanno bene!!! :-)
    Ti leggo battagliero ed incazzoso e questo è linfa vitale x noi che ti seguiamo e soprattutto x te.
    DajeAntódaje!!!

    RispondiElimina
  8. Vecchio porco...te ne stai a piede libero è? Vedi che puoi fare...goditi questi giorni, sti cavoli delle punture..che poi, ma non rompere le palle le punture di eparina le ho fatte anche io hanno un aghetto talmente piccolo che neanche lo senti. Io adottato la tecnica dell'alzarmi la ciccia dalla panza stringevo con due dita e bucavo.. non si sentiva niente, quindi per piacere...
    detto ciò...grazie per averci aggiornato. qui si sapeva che stavi a casa ma non si sapeva altro.. Ora ci hai fatto il planner completo dei prossimi tempi... Diciamo che per adesso ti lasciamo un pò in pace poi nei 4 gg di ospedale ti terremo compagnia più assiduamente...
    Lavori da remoto? Ma porca zozza...sei da ammirare. In tutto e per tutto.Detto vciò ti saluto e vado a prendere il cucciolo a scuola. Ti voglio bene..daje Anto cazzo daje!

    RispondiElimina
  9. Ciao Antonio.
    Onore al merito! Standing ovation per la tua tenacia.
    Ti dedico questo link:
    http://www.youtube.com/watch?v=8zx6NlqyDH4
    Ciao.
    Vito.

    ....a dimenticavo, occhio a non prendere gusto con MaNoLa,
    sai alla tua età. ;)

    RispondiElimina
  10. Antòòòòò
    ma tra le infermiere, gli zebedei, Manola etc... 'sto blog fra un pò va in censura!
    Vedi di riposarti 'sti giorni e fai il bravo.
    Per il resto, ti penso, prego e ti sono accanto.
    Franci (the ex boss)

    RispondiElimina
  11. Ricorda Antò... la malattia è stronza...ma in questo caso bisogna essere + STONZI di lei... rimettiti a nuovo che appena possibile dobbiamo fare un doppio (parola grossa)io-tu-Gianni-Piero come qualche anno fa!!!!!!!!!!Bacioni Ma c'è un piccolo particolare da non sottovalutare, oggi non è un buon giorno per morire! IO COMBATTO!e VAi

    RispondiElimina
  12. Ahhhhhh... penso di dover fare una telefonata a zio Vittorio!!!

    RispondiElimina
  13. ciao Antonio, per il lavoro non sò ma per la chiacchiera di certo posso aiutarti :)
    Quando te ne sei andato da Roma ho pensato che la nostra Società perdeva una gran persona... ora ne sono sicuro!!!

    Buona notte e buon riposo in famiglia.

    Stefano

    RispondiElimina
  14. Buongiorno Antonio,
    Manola ha già preso a fare buchi?
    Sei sempre stato un grande in tutto ... ma quando il sabato, a Roma, cucinavi i fagioli con la cotica di maiale... iiiiiiiiiaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuu...

    Ciao Amico
    Piero

    RispondiElimina
  15. Buon giorno Antonio!

    Una buona e serena giornata a tutti.
    A dopo.

    Vito.

    RispondiElimina
  16. Buongiorno dottò!
    Come te la passi oggi?
    Non lavorerai ddi sabato?!?!
    Chiacchiere, lavoro, cazzeggio, sei sempre il solito.
    L'altro gg ho iniziato a ridere da sola pensando a quanto ti eri incazzato per i rimborsi dei KM auto/moto che ti avevo detto... non vado oltre....
    muhahahaha come eri arrabbiato!
    Tu pensa, il solo problema che mi hai dato come collaboratore è stato quello....
    Avercene di "sudditi" come te!

    Ehi passa una bella giornata a piede libero.
    Ti abbraccio, prego e ti sono accanto.
    Franci (the ex-boss)

    RispondiElimina
  17. Antonio ! hai citato la famigerata Vincristina: farmaco che, ben conosciuto da me, ha effetti colleterali praticamente nulli rispetto ad altri chemioterapici che ti possono aver dato! quindi mi posso sentire tranquillizzato che sei già arrivato a prendere, almeno ogni tanto, solo la vincristina che viene utilizzato nelle terapie del mantenimento! Continuo a pregare il Primario ti conduca presto alla fine di questa brutta avventura. Un caro abbraccio veramente di cuore Fabio V. G. A proposito, la cura migliore è quella che ti stanno facendo fare a casa vecchio mio...

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.