mercoledì 10 ottobre 2012

10 ottobre - (-20gg) L'ottimismo

Abbiamo sempre preso per culo Tonino Guerra per la frase:"L'ottimismo è il profumo della vita!". Io non sono mai stato ottimista, anzi, per me il bicchiere è sempre mezzo vuoto(forse perché voglio sempre di più).
Ho sempre cercato però, in presenza di problemi, di fermarmi un attimo prendere un caffè rilassarmi e poi affrontare il problema con metodo scientifico( chi ha lavorato con me a Roma conosce bene il mio metodo)!
Questo blog mi consente di affrontare il problema con questo metodo.
Perchè tutto questo "pippone" vi starete chiedendo?

Iniziamo:
- i globuli bianchi sono rientrati nel range corretto.
- l'esame del Liquor Spinale è NEGATIVO(iauuuuu!) il che significa che il mio cervello non è stato intaccato. Il prelievo di ieri mi ha lasciato intontito, come se avessi sbattuto la testa in un incidente.
- ho appena finito il trattamento odierno con la chemio, la vena del braccio mi brucia, ma si può resistere. Domani me ne aspetta un altra e poi ci sarà un periodo di pausa di qualche giorno.
- per ora non ho vomito o nausea, i capelli continuano a starci tutti e mi sento in forma, quasi euforico per tutte queste notizie.

Ma perché ho iniziato con la solfa dell'ottimismo?
Per il semplice motivo che i dottori hanno notato che sto rispondendo bene alle cure e "FORSE" potrei andare a casa per qualche giorno in attesa del prossimo trattamento:-)) . Spero che non si rimangino la parola!

Un ultima cosa, vorrei citare il mio Bisnonno che in punto di morte ripeteva sempre:"Salute e radiche di eria"(ndt. Quando c'è la salute puoi anche mangiare radici di erba, tanto starai sempre bene).

See you soon my friend!

22 commenti:

  1. Le tue belle notizia mi hanno illuminato questa grigia giornata lavorativa.
    Grazie mille Lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Caro Antonio evvai!!! mi hai fatto venire ( ancora una volta) la pelle di ochetta... non sei ottimista? però sei una persona molto solare! ti abbraccio forte!!! e sono sempre più convinta che gente allegra Dio li aiuta!!!

    RispondiElimina
  3. Grande notizia Antò...ma che ciai al posto dei capelli!!fili di ferro!!!!!eheheh....speriamo che ti diano sta licenza và...piano piano stai ritornando il Kim Rossi Stuart di Francavilla Fontana!!

    un abbraccio cuscì!

    RispondiElimina
  4. Ciao stella mia.
    Ma non si può mettere una foto così con 'ste belle notizie.
    Comunque con 'sta storia delle radici di erba, non ti aspettare di cavartela così bello mio: quando ci vediamo per cena voglio calorie e colesterolo come se piovessero.
    Ti abbraccio, forte ma delicatamente.
    Grandissssssssssimo.
    Francesca Micheli

    RispondiElimina
  5. Antonio ... mi fai venire voglia di riprendere gli studi e di iscrivermi a .. "geontologia"! Ma .. esiste questa disciplina? Beh.. semmai dovessero inserirla come nuova scienza universitaria dovrebbero chiamarti come docente "ad honorem"! Continua così..!!! Ci stai insegnando tanto.. soprattutto a quelli come me che spesso si "abbattono" per molto molto meno! Ti abbraccio, Luciana D'Addario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps: ho sbagliato ...volevo scrivere "gelotogia"! AHAHAHAHAH

      Elimina
    2. aridaglie... GELOTOLOGIA!

      Elimina
  6. il mio ex capo avrebbe detto .... alla grandissima, recchia di gomma!!!!

    RispondiElimina
  7. Auè.... stai dimostrando veramente di essere un osso duro! Forza Antonio, facciamo il tifo per te!!!

    RispondiElimina
  8. incredibile, incredibile... sei troppo forte... non ho parole...

    userò quelle di venditti: "... Unico grande amore, pe tanta e tanta gente che fai sospirà!!!"

    aooooo Amore in senso lato ovviamente!!!

    FORZA ANTONIO,FORZA ANTONIO,FORZA ANTONIO,FORZA ANTONIO,FORZA ANTONIO,FORZA ANTONIO

    RispondiElimina
  9. Bravo Antonio, bravissimo!
    Forzando il motto dei carristi:
    "Ferrea mole ferreo cuore"

    Sereno pomeriggio.
    A dopo.Ciao.

    Vito.

    RispondiElimina
  10. Bella notizia Antonio, vai alla grande, sì dai speriamo che per qualche giorno ti fanno ritornare a casa, giusto per ricaricarti...e rientrare più forte, sti globuli bianchi devono aver paura, sarai tu il vincitore....VOTA ANTONIO; VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO,VOTA ANTONIO.............un abbraccio, Lucia Tozzi.

    RispondiElimina
  11. Caro Antonio, questa è una bella notizia. Ti aspettiamo tutti, come dici sempre tu, a ..(bip).. dritto.
    A presto.

    RispondiElimina
  12. Sono ARCICONTENTISSIMISSIMO delle news.
    Più leggo 'sto blog più mi rendo conto che sei tu con il tuo stato d'animo che ci aiuti a starti vicino: GRAZIE!!
    A proposito del bicchiere mezzo vuoto: se lo vedi così stai attento al vicino di tavola che se sta a beve er vino tuo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono superstizioso, ma pare che le cose stiano andando per il meglio, ergo nella mia sopra avevo dimenticato il consueto dajeAntòdaje..........

      Elimina
  13. GRANDI NOTIZIE AMICO....
    sono proprio contento di leggerle.
    Continua così !!!

    P.S. Speriamo che il mio capo (curzupinita Emiliano) non legga il mio post in orario d'ufficio altrimenti oltre a silurarmi con le issue come sta facendo...si mette ad usare altro ;-)

    Grande Antò mi hai svoltato l'umore ;-)

    RispondiElimina
  14. Anto...sono felice di leggere queste belle novità....vedi che bisogna avere speranza sempre nella vita? altro che il bicchiere mezzo vuoto... come ti dicevo sti cazzo di globuli bianchi sbattili per terra...fagli sentire che il più forte qui sei tu. Noi, ci stringiamo per mano, facciamo un cerchio e ci mettiamo tutti intorno a te per abbracciarti...e quanti siamo anto a volerti bene...piuttosto sempre tornando al bicchiere mezzo vuoto. non ti preoccupare che fichè hai le persone che ti amano intorno a te ci sarà sempre qualcuno a riempirtelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia giornata fino a questo momento è stata di merda. problemi al lavoro, problemi a casa...se oggi faccio un sorriso è perchè sei stato tu a farlo fare a me. Sei grande Antò...ti voglio bene

      Elimina
  15. Vai cosiiiiiiii!
    Grandi notizie!!!
    Congratulazioni cugino, un abbraccio.
    Carlantonio

    RispondiElimina
  16. E vai "si comu la cramegna"...si tuest!!!!!!!!!!!!!!Amer

    RispondiElimina

Grazie per avermi scritto, lo apprezzo molto.